Boniperti tradito dai russi

Boniperti tradito dai russi Nessuna risposta da Kiev, il presidente bianconero medita di rispedire Zavarov al mittente Boniperti tradito dai russi Aleinikov invece è passato al Genoa Il Cagliari fa la corte a Virdis MILANO — La Juventus ha chiuso definitivamente con i russi. Anzi Boniperti per ritorsione intenderebbe addirittura rispedire al mittente anche Zavarov. Questa sarebbe la decisione presa ieri dalla società bianconera di fronte al perdurante silenzio della Dinamo Kiev che ha lasciato scadere tutti i solleciti senza degnarsi di dare una risposta alle richieste di Boniperti per Protassov e Mikhailicenko. Un atteggiamento ben diverso l'i -;nno assunto i russi con il Genoa che ieri ha potuto annunciare l'avvenuto ingaggio del centrocampista della Dinamo Mosca Aleinikov, che verrà messo a disposizione dell'allenatore Scoglio in tempo per l'inizio della preparazione precampionato. A consolare la Juventus del mancato ingaggio dei russi ci ha pensato il granata Muller. L'attaccante brasiliano ha ribadito la sua intenzione di non voler seguire il Toro in serie B ma che resterà in Italia a una sola condizione: quella di poter giocare nella Juventus. -Altrimenti — ha aggiunto — me ne vado in Brasile in attesa che il Tori710 torni in serie A-. Intanto il Cagliari, che ha conquistato la promozione in serie B, ha pensato di riportare Virdis in Sardegna e di fargli indossare dopo molti anni la sua maglia. Ma l'attaccante rossonero, già lasciato libero dal Milan e attualmente in cura a Udine da un fisioterapista di fiducia per guarire uno stiramento, ha preso tempo. Virdis preferirebbe disputare un'altra stagione in serie A, magari nella stessa Udinese dove aveva già giocato prima di indossare la maglia rossonera. L'altra sera al termine della gara amichevole con il Bari il presidente interista Pellegrini ha chiesto ai dirigenti pugliesi Maiellaro, come terza punta da mandare in panchina. Il Ban si è detto pronto ad iniziare una trattativa in tal senso ma ha chiesto a sua volta in cambio il centrocampista Cucchi che rientrerà all'Inter dalla Fiorentina per fine prestito. Pellegrini e Trapattoni hanno subito fatto marcia indietro in quanto il tecnico considera Cucchi indispensabile per potenziare la panchina interista. Il Bologna dovrà cercarsi un altro attaccante in quanto il brasiliano Nilson già opzionato da Corioni assieme al centrocampista Geovani sta per finire al Bayern che per superare l'offerta bolognese si è detto pronto a pagare ben 3 milioni di dollari pur di portarlo in Germania. Nino Sorniani

Luoghi citati: Brasile, Germania, Italia, Kiev, Milano, Mosca, Sardegna, Udine