Delmastro addio di Giorgio Viberti

Delmastro addio Un revival all'Oratorio Don Bosco Delmastro addio NEL pomeriggio di sabato 10 giugno l'Oratorio Don Bosco Crocetta di Torino ospiterà una festa-revival dedicata a tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo dell'attività sportiva nel centro salesiano di via Piazzi 25. n Crocetta amarcord sarà anche l'occasione per ringraziare e salutare Enrico Delmastro. uno dei principali protagonisti della costante crescita in campo sportivo dell'oratorio torinese; Delmastro. allenatore molto stimato nel mondo della pallacanestro (non soltanto locale) per le sue doti tecniche e umane, lascerà infatti l'attività di istruttore e coordinatore del centro sportivo giovanile per trasferirsi stabilmente in Veneto, dove si sposerà il prossimo 24 giugno. Sono trascorsi 36 anni da quando Enrico Delmastro. nato a Torino nel 1948. venne accompagnato per la prima volta dal fratello Carlo all'oratorio della Crocetta Lo sport, che già allora caratterizzava l'attività dei centro giovanile, fini per coinvolgere in (retta anche il piccolo Enrico, che a 10 anni cominciò a giocare a basket su consiglio di Bruno Boero, poi affermatosi come allenatore anche in serie A. Dopo alcune stagioni di basket giocato. Delmastro passo a quello allenato e sotto la sua guida alla Crocetta crebbero giocatori affermatisi successivamente anche in campo nazionale, come il compianto Alessandro Franzin. che giocò in sene A con la Grimaldi Torino i oggi Ipiftm ). e- Stefano Becnini. Piero Mandelli e Stefano Vidili. tuttora in attività nel massimo campionato italiano. Giorgio Viberti

Luoghi citati: Torino, Veneto