Un guardaroba inventato al Balôn

Un guardaroba inventato al Balôn Un guardaroba inventato al Balôn PERCHE' non lasciarsi tentare almeno una volta dalla voglia di indossare un cappellino con veletta, alla Marlene Dietrich? E' un'idea che viene in mente girando tra I banconi di piazza dell'Arsenale al Balón e che con S mila lire diventa un'occasione da non perdere. Ma per coglierla al volo è necessario arrivare presto di sabato mattina, altrimenti addio afi are. Poi, si sa. un'idea tira l'altra e cosi capita anche di trovare sulla stessa bancarella le borsette originali Anni Cinquanta. Piccole, dai colori Insoliti: e costano appena 10 mila lire. Sempre al Balón si possono cercare propostemoda da sera per lui e per lei Sotto la torre dell'orologio si trovailao 1 tubini in raso rosa shocking o quelli in tessuto cangiante profilati da lunghe frange nere, mentre quelli maschili bianchi hanno stemmi marinareschi, i prezzi variano dalle 40 alle 80 mila lire. Per chi osa meno, con la stessa cifra ci sono smoking, frac, marsine, completi in velluto e in broccato. Gli affezionati del gilet invece andranno volentieri all'incrocio tra via Borgo Dora e via Mameli per comprare il loro accessorio preferito a 5 mOa lire. I foulard sono invece ammucchiati nei grandi cestoni a terra e fanno pensare all'Oriente con quei colori intensi e quelle fantasie cashmere: una bella sorpresa, al prezzo di duemila lire. Più avanti, sulla destra, dove via Borgo Dora si allarga, si trovano i tailleur mescolati alla rinfusa sui banconi. Sono tutti in tessuti diversi, ma st itosi e molto femminili, con giacche corte sciancrate e gonne fasciantt come a completo di cotone verde brillante e camicetta a pois a 10 nula lire, o la giacca Principe di Galles a 25 mila da abbinare ai pan tato-. ni. Non mancano i bo>rinl di san gallo, le bluse in seta, chiffon e macramè che le amanti degli svolazzi e delle trasparenze sapranno apprezzare visto che sono in perfetto clima Anni Venti e che 1 prezzi non superano le 40 mila lire. Si può dare anche un tocco in più all'insieme scegliendo una delle tante spule di plastica colorata d. bi.

Persone citate: Marlene Dietrich

Luoghi citati: Galles