Dieci giorni da leoni del rock

Dieci giorni da leoni del rock Dieci giorni da leoni del rock L, IDEA è buona e se avrà successo c'è da scommettere che In futuro troverà diversi seguaci. Tra le tante alternative su come trascorrere le vacanze, un sistema -rock-, fittamente e significativamente condizionato, cadenzato dai ritmi musicali, ancora non era disponibile. CI ha pensato per il periodo che va dal 29 giugno al 7 luglio un gruppo di operatori In grado di offrire ai giovani appassionati e curiosi un programma di Incontri, di spettacoli, di iniziative tutte legale strettamente, a doppio filo, al grande circo della musica. Per l'occasione, godendo del mare e del sole, di cui la Sicilia dispone, per una cifra tutto sommato abbordabile (520 mila lire, con sistemazione in albergo, prima colazione inclusa), gli Interessati di cose musicali avranno modo di fare una "acanza originale. aggiungono quattro band che più frequentemente degli altri saliranno sul palco del Lady Oodiva per movimentare le serate. Moda. Rockin' Chalrs. Panoramlcs e Avton Travel. Nelle Intenzioni degli organizzatori l'Intervento di tanti protagonisti delle cronache musicali verrà coordinato nell'ambito di talkshow e relazioni, cui dovrebbero contribuire giornalisti, discografici e operatori del settore, mentre un altro tassello di -Vacanze Rock-, tutt'allro che trascurabile, riguarderà alcune esclusive cinematografiche Film degli U2. di Elvts Preslcy, del Queen. di Tom Robinson, di Bruce Willis. degli Eurythmlcs. oltre a rare sedute di registrazione degli Xtc. nel corso della stesura di Black Sea, saranno prolettati per rimpinzare gli spettatori dopo un'Intensa giornata di bagni e di spiaggia. Sistemati per I servizi alberghieri a Sant'Alessio Siculo, a pochi chilometri da Taormina, dal tardo pomeriggio 1 clienti di questa particolare e Insolita formula si trasferiranno in un locale dei Giardini Naxos, il Lady Oodiva. dove fino a notte ronda alcuni ospiti eccellenti intratterranno il pubblico con chiacchiere e musica dal vivo. I -testimoni- che saranno coinvolti in questa manifestazione i e hanno già garantito la loro presenza) sono numerosi, alcuni di alto lignaggio Franro Baltiato ì Denovo. Nino Buonoeore, Mario Casielnuovo. Sclalpl. Toni Esposito, il Banco. Garbo, i Litflba. Teresa De Sui. i Gemelli Ruggen Ci sono anche un paio di rinomati rocker americani. Klllott Murphy e Oarland Jeflreys compaiono nel cast di -Vacanze Rock-, a cui si •Abbiamo cercato di trasferire sul versante musicale quello spirito che molti giovani hanno provato a vivere con le vacanze studio in Inghilterra — spiega Gianluca Bassi, promotore dell uh/m Uva —. E' un modo per conoscere chi solitamente sta dall'altra parte dello schermo o dell'impianto hi-fi. per rendere 11 rapporto tra chi consuma musica e chi la produce meno freddo e meccanico e scoprire, magari, che gli artisti non sono personaggi Inavvicinabili- L'aeroporto più vicino all'area Interessata da -Vacanze Rock- e quello di Catania, collegato con pullman navetta all'hotel e ai lunghi di spettacolo. Per informazioni si può telefonare all'agenzia di Taormina che ha seguito e gestito la confezione di questo soggiorno in musica 0942 ^4.251

Persone citate: Black Sea, Bruce Willis, Gianluca Bassi, Mario Casielnuovo, Nino Buonoeore, Tom Robinson, Toni Esposito

Luoghi citati: Catania, Inghilterra, Sant'alessio Siculo, Sicilia, Taormina