Per i cinque continenti e i sette mari

Vacanze Oltremare Vacanze Oltremare Per i cinque continenti e i sette mari te in poche stagioni la meta preferita di subacquei e surfisti. L'arcipelago è battuto tutto l'anno dagli alisei, una condizione ideale per la pratica del windsurf e del fùn board. L'operatore turistico Honey Tours. tel. 02 655.2487. propone soggiorni settimanali a Sai. l'isola più attrezzata per le attività sportive, ed estensioni all'Illa Santiago che ospita la capitale e all'i sìa Sao Vincente, famosa per le sue case color pastello e le belle spiagge. Le quote si aggirano sul 2 milioni per 10 giorni di viaggio. LA BAIA CALIFORNIA è un paradiso di spiagge desertiche sul caldo Mare di Cortes, dove d'inverno si rifugiano le balene. E' quanto basta per avere un'idea approssimativa della Maja California; per provare l'emozione dell'avventura attraverso i paesaggi selvaggi e I deserti di questa lingua di terra, bisogna mettersi in viaggio. Marcelletti tour operator. tel. 06 558.7244. organizza un tour In Jeep che partendo da San Diego, in California, tocca in 14 giorni Tatiana. Guerrero Negro, Loreto. La Pas e San José del Cabo, con possibilità di effettuare escursioni facoltative alle isole TRA GLI INDIANI TARAI!! MARA si va con il vecchio trenino che da Chihuahua porta a Los Mix bis in una delle regioni più singolari del Messico. La ferrovia attraversa canyons spettacolari, villaggi caratteristici, salendo lino a 3000 metri d'altitudine per poi ridiscendere verso la costa, sul Marc di Cortes. Per coprire l'intero percorso sono necessari almeno 5 giorni, programmando alcune soste per visite ed escursioni nei centri più interessanti come Creel, Divisadero e CerocahuL Il tour è organizzato dall'agenzia Marcelletti, tel. 06 - 558.7244, e costa 1 milione 230 mila lire, esclusi I passaggi aerei da e per l'Italia. FUN BOARD ESOTICO. Lontano e quasi sconosciuto, l'arcipelago di Capo Verde e formato da una manciata di Isole sparpagliate a 500 chilometri delle coste del Senegal. Ogni Isola presenta caratteristiche uniche che la differenziano da tutte le altre; cosi Sai è completamente piatta con bellissime spiagge, mentre Fogo ha cime che sfiorano i 3000 metri. Scoperte recentemente dal turismo organizzato, le Isole di Capo Verde sono diventa¬ TANGO A BUENOS AIRES. In Argentina è già pieno inverno ed è quindi sconsigliablle. per il freddo, visitare la Patagonia o la Terra del Fuoco, ma Buenos Aires può essere la meta di una vacanza speciale, per viaggi nel Nord tropicale e anche per imparare a ballare bene il Ungo. L'Azeta Viaggi, tei 010 - 326.262. propone viaggi culturali a partecipazione ai corsi tenuti da una prestigiosa scuola Durante il soggiorno, oltre ad apprendere le tecniche del tango argentino, e possibile partecipare a visite della città e a escursioni alla pampa. alle Ande e ai grandi fiumi. La sera è possibile assistere a spettacoli di ballo nel più famosi locali. Le partenze sono fissate ogni martedì e domenica da Roma; la quota Individuale di partecipazione è di 2 milioni 850 mila lire. NEI PARADISI TROPICALI. Secondo U comandante Cousteau. 11 -reef- di l'alaii è il più completo del mondo per le migliaia di specie di pesci tropicali e gli incredibili giardini di corallo B viaggio in Mlcronesia proposto della Squirrel Viaggi, tei 02 - 738.1942. prevede la sistemazione per 10 giorni al Palau Pacific Cedros e Coronado. Gli ultimi giorni sono dedicati al riposo sulle spiagge del Mare di Cortez. Le prossime partenze sono fissate per il 6 agosto e il 3 settembre, la quota e di 3 milioni 300 mila lire con voli da e per Milano. CROCIERA TRA I GHIACCIAI riservata a viaggiatori esperti. E' l'itinerario di viaggio in Alaska proposto da Ventane, tel. 011-57421. che abbina una crociera e un tour in pullman in una delle regioni più selvagge del continente nordamericano. Le partenze previste son 4, In luglio e agosto, da Milano o Roma per Vancouver, dove ci si imbarca sulla Regent Sea e ha Inizio la crociera lungo le coste della Brillati Columbia e dell'Alaska. In corso di navigazione si aggireranno il fiordo Priore Williams e U ghiacciaio Columbia. I .a crociera ha termine a wtiiitier. da dove si raggiunge Anchorage per la visita al Parco Nazionale di Ornali. dove si trova il monte Me Kinley. la vetta più alta del Nord America. Il costo del viaggio, che ha ima durata di 14 giorni, si aggira sui 4 milioni e mezzo, compresi 1 voli da e per l'Italia. CARAIBI ESCLUSIVI sono quelli in un breve tratto di mare a Est di Porto Rico. L'arcipelago delle Isole Vergini deve la sua fama a promesse di vacanze d'elite in alberghi prestigiosi o in lussuose ville private che guardano il cristallino Mar dei Carami La più conosciuta e St. Thomas, situata sulla rotta di numerose navi da crociera, ma SU John è considerata la più bella e Incontaminata. Due terzi dell'Isola ospitano infatti il Parco Nazionale realizzato da David Rockfeller per salvaguardare 11 patrimonio naturalistico del luogo. Per un soggiorno da Vip è d'obbligo alloggiare all'Hotel Canee! Bay, uno dei più lussuosi (e costosi) del mondo ma, se si predilige la vacanza a contatto con la natura, si può affittare uno del bungalow del complesso di Cimiamoli Bay. situato all'interno del Parco. Per informazioni e prenotazioni, contattare l'Ente del Turismo delle Isole VersinL tei 06316401. Resort. un lussuoso complesso in stile micronesiano che sorge su una spiaggia di candida sabbia. Durante 11 soggiorno e possibile praticare immersioni sul reef e I più esperti possono avventurarsi all'esplorazione subacquea dei relitti bellici della seconda guerra mondiale. Le visite alle Rock Islanda, veri e propri giardini galleggianti, e le escursioni nella jungla dove si svolsero alcuni combattimenti dell'ultimo conflitto mondiale completano il programma del viaggio. Le partenze individuali giornaliere prevedono uno stop (iv,-r a Manila; quote da 3 milioni 700 mila lire Continua a pagina III Servizi a cura di Maria Grazia Casella