I grandi festival musica e folclore

I grandi festival musica e folclore I grandi festival musica e folclore Qeoffrey Ashe. autore del volume -Landscape of King Arthur, il compositore scozzesz Bob 8tewart e Julie Felix, cantante e autrice di canzoni. La partenza e fissata per 11 2 settembre: la quota di partecipazione e di 1550 sterline per 16 giorni di viaggio, per le prenotazioni, contattare la Gol tue Image Tours, 7 High Street. Glastonbury. Somerset. tei 0458 - 313.88 UN TRENINO TIROLESE percorre la verdeggiante vallata dell'Ina, piacevole meta di gite ed escursioni estive da Innsbruck. Pigri e nostalgici se ne servono per risalire la valle fino ali A r he n se e. il lago più esteso del Tiralo, stando comodamente seduti r.elle confortevoli carrozze del vecchio convoglio a cremagliera che da un secolo si inerpica tra i boschi. Inaugurata dall'imperatore Francesco Giuseppe. l'Achenseebahn compie cent'anni pruprìo quest'anno e per festeggiare la «caratteristica ferrovit» alpina e stato messo a punto un fitto programma di manifestazioni, tra cui una grande sfilata tirolese, fissata per il 6 agosto, per la quale e prevista la partecipazione di migliaia di Schuetzen Inoltre, viaggi gratuiti a bordo del trenino verranno offerti a lutti 1 bambini che compiono gli anni durante le vacanze ali Achensee. Per ulteriori informazioni, rivolgersi alll'Achenseebahn. tel. 0043- 5244 2243. SPAGNA IN TRENO, misteriosa e bellissima. Punteggiata di porti nascosti e di sperduti villaggi medievali, la costa atlantica spagnola e. tra le regioni iberiche, la meno turistira e la più vera e genuina Una ferrovia attraversa il nord della Spagna e. forse più dell'auto, offre al turista singolari IL POSTALE DEI FIORDI d'estate porta sempre più numerosi 1 turisti che prendono b> via del Nord, destinazione Scandinavia. Il modo più originale per raggiungere Capo Nord è con la nave postale in regolare servizio lungo I Cordi norvegesi che accoglie a bordo gruppi <". passeggeri. Ci si imbarca a Bergen e. navigando tra i fiordi e insenature, in una settimana si arriva a Kirkenes. quasi al confine con la Russia, dopo aver doppiato il Circolo Polare Artico'e.U promontorio di Capo Nord. Prima di rientrare in Italia, e previsto un breve soggiorno a Oslo per visite ed escursioni. Per tutta l'estate le partenze sono giornaliere da Milano o Roma e te quote partono da 2 milioni 420 mila lire per 10 giorni di viaggio. La proposta è di Vaiar, Viaggi, tel. 011-513.841. NOTTI IN BIANCO. La Russia va più che mai di moda e andarci, anche soltanto per una breve vacanza, è irrinunciabile L estate e il periodo più indicato per visitare Leningrado: tra giugno e luglio l'antica capitale russa si presenta nel suo aspetto migliore, avvolta dall'atmosfera Irreale delle -notti bianche-, quando il sole tramonta per risorgere poco dopo II fenomeno e il pretesto per organizzare 11 famosissimo Festival delle Notti Bianche, con un cartellone fittissimo di spettacoli teatrali, musicali e di danza. Il tour operator Haut Viaggi, tei 011/519 141, organizza soggiorni liberi a Leningrado della durata di 3.6 o più giorni, con quote da 1 milione 200 mila lire, comprendenti 1 voli da e per 1 principali aeroporti italiani e la sistemazione in alberghi 5 stelle prospettive d'osservazione. Parte della cittadina basca di Leon un lussuoso treno-albergo, il Transcantabrico, che in 8 giorni, toccando Val Maseda e costeggiando l'Atlantico, raggiunge La Coruna. I passeggeri dispongono di eleganti vagoni letto con scompartimenti dotati di ogni confort, vagone pub e di carrozze attrezzate per le attività sonali. Informazioni sulle modalità di prenotazione possono essere richieste all'ufficio Nazionale Spagnolo de] Turismo, tei 02-837 7438 : ' AEDIMBURGO il 43» Festival in programma dal 13 agosto al 2 settembre, celebrerà quest'anno le glorie della Spagna e 11 bicentenario della Rivoluzione Francese. L'Orchestra Nazionale Spagnola e altre formazioni artistiche iberiche saranno gli attesi protagonisti delle prime due settimane. Nell'ultima settimana l'accento sarà posto sulle compagnie provenienti dalla Francia c la commemorazione della Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo promulgata il 26 agosto 1789 sarà celebrata con la messa in scena dell'opera-balletto •L'An Un», ispirata alla creazione del Calendario Rivoluzionario nel 1793. Nel caso non si disponga ancora di una sistemazione, ci si può rivolgere alla Welcome Home Organisatlon. 11 Clarendon Crescent. Edinburgh EH4 1PU. tei 031 - 332 0410. che offre pacchetti di tre. cinque e sette pernottamenti in case private di Edimburgo nel periodo del Festival I prezzi variano da 85 a 160 sterline e comprendono i pernottamenti, un biglietto per il Mtlitary Tattoo. l'associazione al Festival Club e alcuni ingressi per gli spettacoli. Continua a pagina III

Persone citate: Ashe, Cordi, Francesco Giuseppe, Julie Felix, King Arthur, Maseda