Dotta e Bertola si sbarazzano dei Tonello e sono secondi di Aldo Scavino

Dotta e Bertela si sbarazzano dei Tonello e sono secondi PALLONE ELASTICO Interrotto per pioggia rincontro del capolista Aicardi (domani il recupero) Dotta e Bertela si sbarazzano dei Tonello e sono secondi CEVA — Approfittando della sosta forzata del capolista Aleardi, bloccato dalla pioggia nell'anticipo di sabato a Cova, gli Inseguitori hanno ridotto il margine di ritardo in classifica dopo la sesta giornata del campionato di serie A di pallone elastico. L'incontro di Ceva verrà recuperato domani sera, con inizio alle 21, e il campione ti italia avrà la possibilità, di ristabilire le distanze. Ad Alba si è giocata la partita più equilibrata della giornata, con un bel duello fra la squadra d'I casa, guidata dal sempre più convincente Dotta e dall'intramontabile Berto la, e la formazione monregalese del fratelli Tonello. E' stato soprattutto un duello di battitori, con Livio Tonello e Flavio Dotta che si sono equivalsi, anche al ricaccio. La differenza l'ha ratta Bertola, che ha messo tutta la sua esperienza al servizio della squadra. L'Albese ha avuto una partenza bruciante e si e portata sul 4-1, prima di consentire una parziale rimonta agli ospiti, che sono andati al riposo in ritardo di due lunghezze (6-4). Tonello e soci hanno dato la sensazione di poter agganciare i rivali (76), poi, dopo un lunghissimo quindicesimo gioco, sono stati di nuovo staccati. Bertola e Dotta sono cosi andati sul 9-6, poi sul 10-7, quindi hanno chiuso conquistando il quarto punto. Non c'è stata molta lotta a Ceva, dove la Spec di Cengio si è sbarazzata della Sanstef a ne.se per 11-7. Nelle formazione della Valle Belbo era però assente Beirut!, costretto al forfait per una contrattura al polpaccio sinistro. In battuta lo ha sostituito Pavese, con Alo ssa nel ruoto di spalla. L'inizio sembrava favorevole alla formazione sanstefanese, che si era portata in vantaggio per 3-1, poi Dodo Rosso ha innestato una marcia in più ed è andato al riposo sul 7-3. Pavese e Mossa sono riusciti ad arrivare fino al 9-7, prima di arrendersi a un Rosso I non ancora al meglio. Risultato scontato a Cuneo, dove Balocco si e imposto su Vacchette per 11 -8. ma ha dovute Impegnarsi a fondo. Lo formazione cuneese, giocando in umiltà, ma senza timori reverenziali, si era portata In vantaggio per 4 -0 e poi per 5-1, prima che la Monfcrrina abbozzasse una reazione degna di nota. Pungolate dal risultate negativo. Balocco ha reagito con decisione ed e riuscite a pareggiare le sorti prima del riposo (5-5). Dopo la pausa, la formazione ospite è andata in vantaggio per 9-6, chiudendo llncontro nonostante la resistenza dei padroni di casa. Molto atteso era anche l'incontro di Taggla fra Plrero e Dogilotti. 11 cortemiliese Dogilotti non e giunte in perfette condizioni all'incontro per un dolore alla spalla e ha avuto un inizio incerto. Pirero, spalleggiate da Vogilno, forse il migliore In campo, si è portato in vantaggio per 5-2 ed è andato al riposo sul 6-4. Dopo la sosta, la squadra ligure ha dato 11 meglio di sé ed è arrivata abbastanza rapidamente sul 10-6. A questo punto c'è stata la reazione del piemontesi che hanno conquistato due giochi. Avrebbero avute la possibilità di portarsi anche sul 10-9, ma due colpi eccezionali di Voglino hanno date alla Taggese 11 successo che vale ti secondo poste della claasuVa in compagnia di Bertela. Aldo Scavino

Luoghi citati: Beirut, Cengio, Ceva, Cuneo