«Racchetta d'oro» s'avvia al record dei 600 iscritti

« Racchetta d'oro» s'avvia al record dei 600 iscritti TENNIS Sui campi di piazza Muzio Scevola, prende il via la 29a edizione del prestigioso torneo « Racchetta d'oro» s'avvia al record dei 600 iscritti TORINO — Ad Aldo Plgella e Carla Muratore, giudici arbitri della 29* -Racchetta d'oro», tocca da oggi U compito di coordinare l'Imponente manifestazione tennistica ospitata dal Crai -la Stampa» sul sei campi di piazza Muzio Scevola 2. Venerdì sera la segreteria del circolo aveva già raccolto, limitatamente ai quattro tome! singolari In programma (tre maschili: veterani, classificati e non classificati, e un femminile: C e Ne) oltre 300 adesioni: la cifra è cresciuta sensibilmente in questo weekend e si prevede che giovedì prossimo, quando verranno chiuse le iscrizioni anche per U torneo maschile dei classificati, venga battuto U record di narteci partimi con 600 giocatori In gara. Intanto, è già stato compilato U primo tabeUone di gara: questa mattina s'inizia U torneo riservato al Veterani (categoria Non classificati over 45) : U giudice-arbitro Pi- geUa ha assegnato la testa di serie numero 1 a Vittorio Gallo, se gut lo nella griglia di partenza, da Tito Morsero, Andrea Chlonettl, Aldo Barbareschi, Alberto Gradassi. Sergio Maina. Giuseppe Anerfl e Pier Giorgio Bigotti. I veterani In gara sono 64, U torneo si concluderà, come gli altri cinque, lunedi 10 giugno. Da domani, 1 veterani saranno Impegnati anche nel torneo di doppio al quale partecipano 32 coppie. Mercoledì, Invece, si disputeranno i primi turni del singolare maschile Non classificati e femminile, mentre si raccoglieranno ancora le adesioni degU ult'rr.i tornei a mettersi In moto, U singolare maschile Classificati e U doppio maschile: c'è tempo fino alle 10 di giovedì sera quando la segreteria della «Racchetta d'oro- del 636.015) chiuderà le iscrizioni. Al vincitori verrà consegnata una racchetta d'oro in miniatura; un premio particolare, U trofeo -La StampaStampasera». verrà assegnato al circolo con U miglior punteggio complessivo in base al risultati conseguiti dal suol tesserati nelle competizioni maschili di singolare e doppio. Sono inoltre in palio te coppe offerte dal Tennis Azzurro, dalla Lancia e dagli altri sponsor della manifestazione: Fiat, Chemco Italia. Fila e Kronos Europea; l'Avts. infine, consegnerà un trofeo alla prima donna classificata che sia una donatrice di sangue purché non sia la vincitrice assoluta. Da oggi, dunque, una miriade di tennisti (piemontesi e non) invade U Crai «La Stampa»: la collaudata macchina organizzativa è pronta a riceverli e a programmare quotidianamente centinaia di Incentri. In quindici giorni, dunque.sui campi di piazza Muzio Scevola sfileranno, 600 tennisti. Renato Botto O(0»i II via alla «Racchetta»

Luoghi citati: Chemco Italia, Torino