Lambruschini già bene sulle siepi

Lambruschini già bene sulle siepi ATLETICA A Belgrado primo successo della Stella Rossa nella Coppa Europa di club Lambruschini già bene sulle siepi BELGRADO — La Stella Rossa di Belgrado ha vinto la 15* Coppa Europa per club di atletica leggera. E' la prima volta che la squadra Jugoslava vince il titolo. Nella seconda giornata, la Stella Rossa è stata protagonista di una rimonta spettacolare dopo aver chiuso la prima giornata al terzo posto dietro gli spagnoli del Larios di Madrid e 1 francesi dd Raclng di Parisi. Una squadra compatta quella slava, che solo nel finale grazie al salto triplo e alla staffetta4 x 400 (due vittorie) ha effettuato il sorpasso del francesi che sembravano dover confermare la vittoria ottenuta nelle ultime tre edizioni. La squadra Italiana delle Fiamme Oro di Padova ottiene 11 quarto posto (era quinta dopo la prima giornata) e deve solo rimpiangere la mancanza di atleti stranieri nelle loro Ole, cosa invece normale per le tre squadre che l'hanno preceduta. Oli italiani nella seconda giornata sono apparsi più detcrminati e hanno ottenuto due vittorie. La prima con Alessandro Lam bruschini nei tremila siepi in 8'22"78. Il toscano era reduce dagli Stati Uniti ed era stanco, soprattutto perché subiva ancora gli effetti del cambiamento di fuso orario. La sua è stata una vittoria con un tempo finale oltre le previsioni. U secondo successo è venuto da Gennaro DI Napoli nel cinquemila metri. Lo specialista del 1500 ha assolto molto bene al compito che gli era stato affidato per l'occasione. DI Napoli era alla sua seconda esperienza su questa distanza, la prima fu due anni fa dove ottenne 14'13". Qui si e migliorato molto < 13 '40"49), anche se ha sofferto per tutta la durata della gara, ma nello stesso tempo ha fatto capire che fra qualche anno, dopo essersi preso molte soddisfazioni importanti nei 1500, potrà correre i cinquemila metri con successo. Il giovane atleta ha battuto in volata il portoghese Regalo, un esperto specialista della distanza. Secondo posto per Pantone nei 200 metri dopo il terzo posto di ieri nel 400. Bene anche Viali negli 800 preceduto solo dal campionissimo, davvero eccellente. Sebastlan Coe, il britannico che ha vinto in l'46"00, esattamente 26 centesimi meglio di Viali. Assente Zanello nel martello per Infortunio, U sostituito Sangutn ha ottenuto un buon terzo posto. L'anno prossimo la Coppa Europa si svolgerà a Madrid ma potrebbe essere dirottata .su Belgrado. Delle otto squadre in gara retrocede la squadra norvegese di Oslo, la Iktalvc.

Persone citate: Alessandro Lam, Di Napoli, Gennaro Di Napoli, Lambruschini, Parisi, Viali, Zanello