Tre gol affondano lo Vogherese

Tre gol affondano lo Vogherese Tre gol affondano lo Vogherese Condannata anche l'Uva nonostante il successo firmato da Munì, Raimondo e Di Laura di ANDREA NIEDDU LA MADDALENA — Una vittoria netta quella dell Uva nei confronti della Vogherese. ma non sufficiente per evitare la retrocessione nell'Interregionale, destino condiviso dalla squadra lombarda La vittoria contemporanea del Pontedera a Stradella contro l'Oltrepò è giunta a raggelare l'entusiasmo delle due compagini che prevedevano, in caso di sconfitta della squadra toscana, uno spareggio in campo neutro. In previsione di ciò, infetti, l'Uva, pur rimaneggiata per le assenze di Bella gamba squalificato ed Appeddu infortunato, parte alla grande e finisce ancor più in crescendo. Una disposizione tattica a dir poco eccellente In ogni zona del campo con Federico e Fringuello sulle due punte Rota e Guerra, con Chessa alla guardia del pericoloso Di Marco, con Andrian, Puddu e Corniti a controttare Provvido, Punicei e Andreoll e con Murri a far da padrone nella corda di destra dove c'era Fusi, e con Raimondo ad operare come libero. Di contro la Vogherese presenta Corradi e Petrolio su Piga e Di Laura con Bellopede libero, ma con licenza di sganciarsi, che ha dato I suoi frutti A dominare è sempre stata l'Uva, che al 7' ottiene la prima rete con un diagonale quanto mal preciso di Murri che inganna l'intera difesa e supera Alani. Sono poi gli ospiti che tentano di venire fuori ed impegnano la difesa locale con Bellopede e Panicci, che con un tiro sporco per poco non sorprende Di Pasquale, obbligato a parare in due tempi una palla rimbalzata male. Al 42' d affaccia sempre Murri sulla sinistra e con un forte diagonale impegna Alani che respinge In angolo. Nella ripresa pur controvento, è sempre l'Uva che attacca ed d 10' ottiene la seconda rete su angolo di Puddu; il libero Raimondo corona il suo strepitoso campionato con un gol di testa. Al 75', Invece, su adone confusa della difesa ospite ne approfitta DI Laura, che porta a tre '.e reti. Un successo però che non è valso a niente. Vogherese: Alani; Corradi, Fusi (48' Meneghel); Petrolio, Bellopede, Panica; Provvido (46' Battistella), Andreoll. Rota Di Marco, Guerra. Uva: DI Pasquale (80' Cosci one); Federico, Fringuello: Chessa, Raimondo, Andrian; Murri (72' Ricciolini), Puddu, Di Laura, Corniti, PisaArbitro: Mughetti Reti: 7' Murri, 55' Raimondo, 75' Di Laura

Luoghi citati: La Maddalena, Pontedera