Le polveri bagnate di Reggina ed Empoli

Le polveri bagnate di Reggina ed Empoli ta domenica, a Cremona, i calabresi si giocano le ambizioni di promozione Le polveri bagnate di Reggina ed Empoli REOGIO CALABRIA — Sul campo neutro di Catania la Reggina non è riuscita ad ottenere contro l'Empoli quella vittoria che le sarebbe stata, più che necessaria. Indispensabile per sostenere le ambizioni di promozione. E domenica prossima i calabresi si giocheranno davvero tutto: saranno a Cremona e, In palio. In quel novanta minuti, ci saranno due punti non pesanti ma pesantissimi. Ieri dunque, è stata un'occasione perduta per I padroni di casa, l'ennesima In questa stagione cosparsa di alti e bassi, di speranze e delusioni Priva di Catanese, Sasso e Bagnato, squalificati dopo il •derby dello 8tretto> con il Messina, la squadra amaranto è scesa In campo eccessivamente tesa, e l'ordinata compagine toscana è riuscita a tenerla a bada. E senza neppure troppi problemi Il gioco detta Reggina è apparso frammentario, gli attacchi hanno mostrato sovente poca determinazione come se la squadra temesse di scoprirsi eccessivamente, come se non fosse sicura di se stessa e della propria forza, Insomma, come se temesse di osare troppo. Dal suo canto l'Empoli ha saputo afferrare l'occasione. Ha rinunciato fin dal primo momento ad ambizioni forse Ingiustificate e si è disposto in campo per difendere uno zero a zero che, per la verità, non è mai parso veramente sul punto di spezzarsi I toscani hanno cosi deciso per una difesa stretta e quasi appiccicosa. L'uomo di maggiore spicco è il portiere Drago, un ex Juventino. La cronaca non è ricchissima e, tutto sommato, si presenta a senso unico. I padroni di casa attaccano per tutta la durata della gara: al 10' lo ttopper De Marco, dopo una splendida azione personale, costringe Drago a una difficile parata. Al 19' ancora un cross di De Marco per Zanln crea il panico tra 1 toscani, ma l'ala reggina non ha la freddezza necessaria per concretizzare In gol e mette fuori il pallone. Al 20' e al 30' Drago viene ancora impegnato da secchi tiri di Raggi e di Onorato. Ma anche l'Empoli si fa pericoloso. E' Il 38': Rosin è bravissimo a parare un'Insidiosa punizione di Vignola. Nella ripresa al 23' Drago esce su una punizione di Attrice che Toltoli, di testa, manda fuori Sette minuti dopo la Reggina va ancora vicina al gol con Mariotti e con Attrice, e al 39' segna con Zanln, al termine di un batti e ribatti seguito a un angolo di Tortoli ma Paparesta annulla per un precedente fatto.

Luoghi citati: Calabria, Catania, Cremona, Empoli, Reggina, Vignola