Che ammucchiata verso la A

Il Messina non regge al fufore dei galletti Il Messina non regge al fufore dei galletti Gol di Monelli e Fettone per il Bari, di Schlllaci per i siciliani di VTTOCIMMAHUOT1 BARI — Contro il Messina 11 Bari è ritornato a vincere d'autorità, dopo le consecutive scoppole ad Avellino e In casa col Cosenza. Ma la sua non è stata una vittoria tacile perché I siciliani hanno giocato In modo determinato. Alla fine Schlllaci è riuscito a lasciare la sua firma anche nello stadio barese segnando il gol della bandiera. La squadra ('< Salvemini è tornata sorniona, attenta, rapida e Incisiva nel contropiedi improvvisi Ha riacquistato un Maiel1 aro Impareggiabile e un Peritine (ha giocato solo nel secondo tempo) veloce e molto mobile: il suo secondo gol è stato un capolavoro di tempestività e sicurezza. Del Messina c'è da parlare del solito Schlllaci e di Camblaghi: assi del contropiede. Nel primo tempo Camblaghi ha avuto la palla del pareggio, ma il difensore barese De Trizio è riuscito a salvare proprio sulla linea di porta con Mannlni scavalcato Però anche il Bari di palle-gol banalmente sciupate davanti al portiere ne ha avute almeno due nella ripresa. Dunque, Inizio guardingo col Bari che controlla gli av versar! e U studia senza lasciarsi prendere la mano dalla voglia di attaccare a oltranza. Lo stesso ta 11 Messina, puntando solo su veloci rilanci a Schlllaci e Camblaghi. Tra 1 pugliesi DI Gennaro è un punte di riferimento sicuro a centrocampo e Maiellaro esplode con esuberanza. Al 31'. dal trequarti, lancia a Monelli appostato al limite dell'area di rigore siciliana. La punta irrompe, dribbla anche il portiere che gli si butta sul piedi e segna. ti Messina reagisce subito, travolgente discesa: Schillaci passa di testa a Camblaghi. Pallonetto perfetto e Mannlni, uscitogli Incontro, è superato. Salva DeTnzlo, quasi sulla linea di porta. Nel secondo tempo 0 Bari é ancora più accorto. Salvemini ta entrare In campo Pcnone al posto di Scarafoni e. in difesa. Ponte al posto di Armenlse. La squadra sembra cosi più solida contro un Messina che si lancia a spron battuto. Al 88' Camblaghi lancia Plerleonl, subentrato a Di Fabio: testa e Mannlni si esibisce in uno splendido volo e para. A questo punto il Bari reagisce, MaleUaro diventa protagonista indiscusso dei blancorossi. Al 88' dribbla una serie di avversari e crossa verso Perrone che da fuori area stoppa la patta di petto e tira al volo una staffilata che entra in porta all'incrocio del pali. Poi ci sono una serie di palle-gol fallite da Monelli e Perrone. Il gol del Messina arriva all'81. Schillaci (in sospetto fuorigioco) riceve un rilancio, scende veloce e manda in rete da sinistra.

Luoghi citati: Avellino, Bari, Cosenza, Messina