Torino, la B arriva dagli undici metri

■ Ramon Pia si è superate Ramon Diaz, dopo un girone d'andata non esaltante, s'è scatenato nel ritorno. L'argentino di Trapattoni, con la doppietta infilata Ieri all'Olimpico nella rete laziale, s'è portato a quota undici nella classifica del cannonieri. Un bottino che in Italia non aveva mal prima raggiunto: il suo tetto era infatti rappresentato dal 10 gol messi a segno con l'Avellino nel 1985-"86 e con la Fiorentina nel campionato successivo. ■ Milanesi gol a ripetisione Soltanto le milanesi hanno ieri trovato il gol a ripetizione: rossoneri e neroazzurri opposti alle squadre della capitale hanno rispettivamente rifilato quattro gol alla Ronfi» e tre alla Lazio. Il resto del gruppo non è andato al di la di un misero gol e cinque formazioni sono rimaste a digiuno, n Milan, nel -poker- contro la Roma, è state agevolato da un'autorete di TempesteUi. . E' la sesta volta quest'anno che i rossoneri usufruiscono di questi regali: prima di Tempestilli analoghi omaggi erano infatti venuti da Soldà. Righetti. Maccoppi. Oaspertni c Tricella. Anche ir. Coppa dei Campioni il Milan era riuscito a far rare tilt ai difensori avversari: s'erano tuttavia trovata la strada sbarrata dagli arbitri che non videro due clamorose disavventure di Vasuijevr della Stella Rossa e di Hem irm del Werder. ■ Inter, primo record i • Indispettita- da un gol del laziale Dezotti l'Inter scudettata ha rifilato una tripletta agli sbigottiti romani ed' ha eguagliato il primo record di una serie che potrebbe risultare consistente. Contro la Lazio Bcrgomi e compagni hanno infatti colto il loro undicesimo successo esterno: un exploit che gli stessi nerazzurri e il Milan avevano già compiuto nel 1963-'64. Verena, primate di 0-9 Il Verona di Bagnoli continua la marcia caratterizzata dagli 0-0. L'ultimo della serie, il dodicesimo (record assoluto). 1 gialloblu lo hanno fatto registrare contro 11 Bologna La formazione veneta è ovviamente una delle meno prolifiche della massima divisione: 1 gol che ha messo a segno sono 17. di peggio ha fatto proprio soltanto il Pisa ■ Negli Anni 80 Bergamo tabù La Juventus a Bergamo non perde ormai dal lontano 23 ottobre 1963, nella trasferta contro i nerazzurri non riesce d'altro canto a far sua l'Intera posta dal 3 dicembre 1678 quando il confronto venne deciso da un gol di Tarde;:; Il terreno dell'Atalanta -- fra quelli dell'attuale massima divisione — è del resto il solo che la squadra bianconera nel corso negli Anni 80 non sia ancora riuscita ad espugnare, ci ha provato quattro volte ed ha realizzato altrettanti pareggi.