Ma Anconetani se la prende con l'arbitro

Ma Acconetani se la prende con l'arbitro Ma Acconetani se la prende con l'arbitro «Se parlo, mi danno otto mesi di squalifica» - I tifosi delusi sfasciano auto e vetrine di DANIELE ZA UDO LI CESENA — -Se parto mi danno otto mesi di squalifica — esordisce Romeo Anconetani, presidente del Pisa — Comunque, al miei giocatori darò ugualmente il premio e questo dice su cosa penso della partita'. Anconetani è stato visto spesso alzarsi durante la gara, soprattutto In occasione di momenti scabrosi In area cesena». Negli spogliatoi qualcuno gli chiede commenti sull'arbitro, ma si rifiuta. Il leit-motiv del dopo-partita, oltre alla direttone arbitrale, riguarda la paternità del gol. Elllott, stop per pisano, afferma di aver toccato la palla. Imprimendole una deviazione determinante. Di diverso avviso l'attaccante romagnolo: -/( gol è mio, ininfluente la deviazione di EUiott. Sono contento di contribuire in maniera determinante alla saivetta del Cesena, sono 10 i gol che ho segnato quest'anno con un solo rigore. Non mi posso veramente lamentare-. Alberto Bigon teme ancora: •/( cammino resta lungo e difficile. Dobbiamo fare ancora almeno tre punti per sentirci tranquilli. Indubbiamente la vittoria di oggi è molto importante, l risultati di altri campi ci agevolano- Il presidente pisano ha parlato di qualche anione non proprio pulita in area cesena te. «Non entro mal in dettagli sull'operato dell'arbitro. Direi che il presidente Anconetani è personaggio di spirito e ricco di leadership se riesce a portare seimila persone a Cesena a sostenere la squadra-. Incocciati, a questo punto la serie B? -Non ci sono più molle speranze. Ci batteremo fino alla fine per onorare U campionato come del resto abbiamo fatto fino ad oggi. Nell'arco di questa stagione abbiamo avuto molta sfortuna. Vorrà dire che ci rimboccheremo le maniche per un pronto ritorno in A». Sergio Domini pensa che ormai la meta sia a portata di mano: -A questo punto solo noi possiamo rovinare tutto smettendo di giocare con l'umiltà e la determinazione che abbiamo dimostrato oggi. Abbiamo superato difficoltà enormi, infortuni a catena. Non dobbiamo mollare in vista del traguardo-. A margine della partita qualche incidente. Alcuni tifosi pisani hanno dato vita a qualche episodio di vandalismo tornando in stazione: parabrezza d'auto in frantami, serrande divette.

Persone citate: Alberto Bigon, Incocciati, Romeo Anconetani, Sergio Domini

Luoghi citati: Cesena