«Non votate» dice il parroco di Giuseppe Grosso

«Non votate» dice il parroco Protesta contro l'Acna di Cengio «Non votate» dice il parroco Documento per l'astensione in Valle Bormida CORTEMIUA - I paesi della Vallo Bormida piemontesi" annunciano uno -sciopero dol voto- <• il sin darò di COftemllia Claudio Dessino. candidalo allo europee nella lista della de è tra i Ormatali di un ti... - : mento per l'astensione. In piazza Savona rome in altri Comuni rimorsi, astigiani e 'essandnni — c'e unum por raccogliere messaggi di protosta della popolazione, e molti vi doposit ivano i certificati elettorali appena ricevuti A Monastero Bormida conto certificati sono stati riportati in municipio e qualche decina di documenti sarebbe slata spedita a Co&siga Porche il non volo'' Si lenite in un volantino dislriiniiiu alle laminile su Iniziativa dell'Associazione ambientalista pt-r la rinascita della Valle Bormida -Questa forma di protesta e scaturita dall'indifferenza delle istituzioni nei confronti dette trqittimr esigenze e aspettative dei cittadini della valle per il problema dell inquinamento causato dall'Acna di Cengia-. a Cortemllia u foglio di solidarietà reca lo firme del sindaco Dessino. dell'» Sindaco Carlo Bemor. dell'assessore all'ecologia Olnetio Pollonno. dol consigliere di minoranza Cliovanni Destefanis e dot due parroci don Oberto Bemar dino e don Vincenzo Visca Spietta don Visca -Ho sottolcrMo if volantino che esprime piena comprensione e solidarietà aolt abitanti che non andranno alle urne e domenica scorsa l'ho anche detto brevemente durante la messa Penso che avremo un'astensione del 70-SO'. • Anche i piccoli centri di Oor/egno. lavico. Perielio. Torre Bormida. Castum e Bergolo, nel Cuneese. sono decisi a non votare Nell'Astigiano. Monastero Bormida. Veslme, Bubbio. Cessolo. Lao/zolo. Sossame e S Giorgio Sciirampi. Più di versificate le posizioni nel l'Acquese, dove ci sarebbe chi invita a non votare, a scrivere -Acna chiusa- oppure ad apporre sulla sohe ila un bollino -Valle Burini da pulita-, come si foce noii'HK a Veslme Giuseppe Grosso

Persone citate: Bubbio, Carlo Bemor, Claudio Dessino, Dessino, Destefanis, Giorgio Sciirampi, Oberto, Vincenzo Visca, Visca

Luoghi citati: Cengio, Monastero Bormida, Torre Bormida