L'Eindhoven pesta i piedi al Bologna per Geovani

L'Eindhoven pesta i piedi al Bologna per Geovani Diaz può finire alla corte di Boskov (invece che a Firenze) mentre Victor piace alla Cremonese L'Eindhoven pesta i piedi al Bologna per Geovani MILANO — Anche Kalusha Bwalya ha fatto un po' di passerella sul palcoscenico del mercato: accompagnato dal suo procuratore. Sartori, lo stesso che fece •sposale- l'Inter con Rummenlgge, è comparso nel ristorante del tifo nerazzurro, da Roberto in corso Sempione. Niente autografi per 11 negletto che con la divìsa della Zambia rifilò tre gol a Tacconi alle Olimpiadi: Bwalya sembrava già del Bari ma l'accordo è stato smentito. Ora sono in ballottaggio due società di serie A, una del Nord ed una del Sud: la trattativa è bene avviata. Anche l'Udinese sembra interessata a questo veloce bomber che potrebbe essere 11 secondo africano del nostro campionato: il primo fu Zahouì, ma non ebbe molta fortuna nell'Ascoli prima di trasferirsi In Francia. Mentre la tràccia russa si sta facendo sempre meno consistente sia per la Juventus che per 11 Oenoa, al punto che le trattative in corso potrebbero addirittura arenarsi (a giorni Invece la risposta dell'Atalanta per la cessione della coppia Barcella- Fortunato ora che Vertova sembra dare garanzie al dirigenti nerazzurri), è il calcio tedesco che fa notizia in Italia ma non nel modo giusto. Nel senso che Moeller, Il ventunenne centrocampista della Nazionale e del Borussla Dortmund, non lascerà la Biindssllga -neppure per una cifra colossale-. Lo ha dichiarato Ieri il suo procuratore ma non per avallare una presa di posizione della Federcalclo tedesca bensì per una decisione della famiglia del ragazzo. Meglio che si faccia le ossa in Germania, più avanti si vedrà. Semmai la Federcalclo locale ha detto no a Briegel per la preventivata partita d'addio dell'ex centrocampista del Verona e della Sampdoria. Praticamente considerato un -traditoreper essere andato a giocare In Italia, non avrà l'onore della tradizionale partita fra la Nazionale tedesca ed una rappresentativa mondiale. • Ha già guadagnato abbastanza soldi- è stato il secco commento del presidente della Federcalclo tedesca. Da notare che lo stesso dirigente aveva lanciato l'Idea di togliere la fascia da capitano della Nazionale sia a Rummenigge che a Matthaeus per i loro -tradimenti- italiani. Naturalmente la proposta è stata bocciata. Intanto Diaz, l'attaccante dell'Inter, sembra avere un'alternativa alla Fiorentina; si tratta della Sampdoria che avrebbe rilanciato l'offerta, trovando l'argentino molto disponibile. In attesa di piazzare Victor a Cremona, In caso di promozione del lombardi, la Sampdoria è sempre alla ricerca di un centrocampista più consistente di Victor ma anche di una punta che potrebbe essere appunto Diaz. Anche il Bologna, che pensava di avere già In pugno il campione brasiliano Geovani, si è trovato un temibile concorrente: si tratta del PSV Eindhoven che ha presentato un'offerta quasi doppia rispetto a quella di Conimi. Il presidente rossoblu è ripartito per 11 Brasile ma rischia di trovarsi di fronte al fatto compiuto: •Cosa farebbe lei se ricevesse un'offerta dal signor Corioni o dalla Philips?' ha chiesto 11 vicepresidente del Vasco de Oama ad un giornalista italiano. La risposta sembra abbastanza scontata anche perchè Corion! è sempre convinto di portare a casa Oeovanl per 4 miliardi mentre i brasiliani ne vogliono 12 (e il PSV, a quanto pare, è disposto ad arrivare forse a 7-8). g. gand.

Luoghi citati: Brasile, Cremona, Dortmund, Firenze, Francia, Germania, Italia, Milano, Zambia