Rapita una bambina «E' stata mia madre»

Rapita una bambina «E'stata mia madre» Palermo, Lara (10 anni) è riuscita a fuggire Rapita una bambina «E'stata mia madre» La piccola viveva con il padre • Arrestati la donna e due complici DAL NOSTRO COftftlSFONOCNTt PALERMO — L'hanno trovata che piangeva: una bambina di dieci anni, abbandonata. 'Sono stata rapita-, continuava a ripetere. -E' stala mia mamma. Ma io non voglio stare con lei. Dov'è mio papà?». La bambina diceva la verità. La madre t'aveva sequestrata quattro giorni prima, alla testa di un -Gommando» di 3 o 4 persone. Rosa Buondì. 38 anni, non si era mai rassegnata alla sentènza del (ludici, che dopo la separazione dal marito avevano assegnato a lui la piccola Lara. •Quell'uomo me la pagherà-. E' stata di parola. Venerdì scorso Rosa Buondì con alcuni «amici» ha portato via Lara nel centro di Palermo. La bambina era appena scesa dal pullman che con altri scolari la lascia ogni mattina davanti a scuola. La direttrice stava accompagnando dentro Lara e gli altri bambini, quando è J arrivato il «commando». La I madre ha afferrato la piccola e l'ha spinta verso un'auto. Il conducente dello scuolabus ha tentato di intervenire, richiamato dalle urta della bambina e della direttrice, ma un complice di Rosa Buondì lo ha fermato con un pugno. Per quattro giorni Lara ha vissuto in un alloggio di Bagheria. di proprietà dell'infermiera Alba Carenza, 31 anni. Ma in un momento di distrazione dei •carcerieri» la bimba è riuscita a (Uggire. Si è avvicinata piangente a un benzinaio: -Voglio il mio papà-, urlava. Sono stati avvertiti I carabinieri, che hanno riportato Lara al padre, il medico Ferdinando Mistretta, di SO anni. -Ero sicuro che era stata la mia ex moglie a rapirla-, dice Mistretta che nel frattempo aveva già denunciato Rosa Buondì. Le ricerche di Lara erano scattate subito, ma senza esito. Rosa Buondi non era stata rintracciata nella sua abitazione: anche l'attuale compagno della donna. Francesco Di Caccamo, 46 anni, aveva risposto di non sapere nulla. Nella sua casa di Palermo, per quattro giorni e quattro notti interminabili, il dottor Mistretta aveva atteso notizie di Lara. -Convincete Rosa — aveva detto ai parenti della ex moglie — a non fare pa:uc. Se non rinuncia a tenersi nostra figlia con la fona non solo non la rivedrà più, ma rischia di finire nei guai-. Tutto Inutile. Ora Rosa Buondi è stata arrestata. Con i carabinieri ha cercato di giustificarvi: ■ Non ho potuto vedere Lara per un anno. Tutto questo non è giusto, non è umano-. Con lei sono finiti in carcere l'attuale compagno Francesco Di Caccamo e Alba Carenza L'accusa è di favoreggiamento. Antonio Ruvida

Persone citate: Alba Carenza, Antonio Ruvida, Ferdinando Mistretta, Francesco Di Caccamo, Mistretta, Rosa Buondì

Luoghi citati: Bagheria, Palermo