Chiello, un successo annunciato

Chiello, un successo annunciato MOTOCROSS A S. Mauro 2 mila spettatori per le gare sidecar e 125 Chiello, un successo annunciato SAN MAURO — Ottimo successo di pubblico alla Giornata motoristica organizzata dal M.C. San Mauro. Sul circuito stradale ricavato tra le fabbriche dell'Autoporto Pescarito almeno duemila persone hanno fatto il tifo per i piloti di casa, scesi in pista in forze nelle due gare, la prova sidecar e quella delle 125 da gran premio. Alla fine si sono dovuti accontentare di un secondo posto con Massimo Camerano, 18 anni, che nella finale delle 125 è rimasto nella scia del vincitore pur avendo una moto meno potente, n successo è andato a Pietro Chiello, Moto Club di Forno Canavese, che già nelle eliminatorie aveva ottenuto il tempo migliore. Partito in testa, Chiello, 18 anni, di Chivasso, ha percorso con la sua potente Motostar (preparata da due artigiani di Chivasso, Roberto Rosso e Giorgio Defilippi) i quindici giri del percorso in 16'47", staccando di oltre 15" Camerano che pilotava un'Aprilia di serie. Chiello, è al suo primo successo della stagione dopo alcuni piazzamenti. Dice: -Mi piacerebbe fare il pilota di professione. Ma per riuscire, oltre a un po' di fortuna, ci vorrebbe anche uno sponsor-. Non ha invece sogni di gloria il vincitore della gara dei sidecar, Grocco Ozimo, del Moto Club Chivasso, proprietario di una piccola officina meccanica a Settimo, e nemmeno il suo passeggero Armando Magli, torinese, operaio. Trentatré anni, alla sua quarta vittoria stagionale, Ozimo è uno dei migliori piloti piemontesi di sidecar. Il successo gli ha fruttato un premio di 200 mila lire: -Non basta neppure a pagare il pneumatico completamente usurato in gara». Molti applausi al «nonnino» del sidecar, Bruno Tamagno, 57 anni, di San Mauro: si è classificato quinto: «Con un sidecar che più o meno ha la mia età non potevo fare di più», dice al suo passeggero Orlando ComincioU. Piero Galasco - Classifica. 125 ce: 1. Pietro Chiello (Centauro Forno); 2. Massimo Camerano (San Mauro); 3. Daniele Loro (Casalborgone); 4. Diego Picatti (Valli di Lanzo); 5. Giovanni Mazzitelll (Moto Club Centauro); 6. Giorgio Salvagno (Valli di Lanzo); 7. Daniele Simoncello (Centauro Forno); 8. Luigi Baretta (Chivasso); 9. Alessio Vivanet (Valli di Lanzo); 10. Alberto Quattrocchi (Uct Centauro). Sidecar: 1. Ozimo-Maglie (Chivasso); 2. Chiarie-Capello (Leinì); 3. Obert-Lunardon (Centauro Forno); 4. Camussa-Agnone (Centauro Forno); 5. Tamagno-Comincioll (San Mauro).