Il Novara si gioca la stagione

Il Novara si gioca la stagione HOCKEY A ROTELLE Domani la rivincita con il Roller Il Novara si gioca la stagione Gli azzurri, che sabato avevano chiuso il primo tempo in vantaggio (4-3), sono stati raggiunti e superati (7-5) dai monzesi - Successo del Beretta sul Seregno (6-4) con doppietta di Marinai NOVARA — Tempo di semifinali nei play-ff dell'hockey a rotelle e, com'è stato per tutto il campionato, anche in questa fase conclusiva le cose sembrano andare nel segno delle squadre monzesi, vere dominatrici dall'avvio della stagione. Beretta Salumi e Supermercati Brianzoli Roller avevano chiuso la regular season al primo e al secondo posto; sono arrivate in semifinale e sabato hanno esordito vittoriosamente, facendo un primo passo verso una finalissima tutta monzese. Il Roller, che ospitava i campioni uscenti del Novara, ha faticato per aggiudicarsi il primo confronto. I novaresi avevano chiuso il primo tempo in vantaggio (4-3) dopo essere stati avanti anche di due reti. Poi nella ripresa i brianzoli hanno reagito superan o i novaresi con 4 reti consecutive. Sul 7-4 gli azzurri ospiti sono riusciti a mitigare il punteggio con capitan Bernardini autore della quinta rete. Dal canto suo il Beretta col Seregno ha piegato la resistenza avversaria grazie alla doppietta conclusiva di Enrico Mariotti che ha portato il punteggio da 4-4 a 6-4. Fino a quel momento gli ospiti aveva retto bene il confronto con i primi della classe. Domani è in programma la gara numero «due» e saranno Novara e Seregno a giocare in casa con la possibilità di pareggiare il conto. Ricordiamo che queste semifinali si disputano al meglio delle cinque partite col vantaggio di giocare tre volte in casa per le formazioni che alla conclusione del campionato avevano la migliore classifica. Tale vantaggio spetta quindi alle due monzesi che già al primo turno sono sull'1-0. A Novara, dopo l'amarezza dell'eliminazione dalla Coppa Campioni, tutte le chances di salvare la stagione sono legate al match di domani. Indispensabile superare il Roller e portarsi così sull'l-l per sperare poi nell'impresa in campo avverso che stava già riuscendo sabato. Marcello Sanzo Franco Amato, giocatore della squadra azzurra, in azione

Persone citate: Beretta, Beretta Salumi, Enrico Mariotti, Franco Amato, Marcello Sanzo, Roller

Luoghi citati: Novara, Seregno