Una solitaria galoppata di Alberto Dressino

Una solitaria galoppata Due fratelli soli al vertice della B Una solitaria galoppata Continua l'impresa di Giuliano e Alberto Spiccano il volo i fratelli Sellanti, solitari al vertice del raggruppamento cadetto, ma la muta degli inseguitori si infoltisce. Questa la sintesi dopo la 5' giornata di serie B, che ha visto lo sfortunato Sciorella soccombere per la seconda volta consecutiva all'ultimo gioco, dopo un'appassionante altalena di emozioni e di giochi. Certamente un'impresa di valore per Sellanti e soci, ma anche onore al merito alla quadretta imperiese (con i terzini che finalmente hanno saputo in più di un'occasione fornire un contributo all'altezza della situazione) che si segnala sempre come una delle più belle novità di questo torneo. Per Giuliano ed Alberto Bellanti, comunque, la fantastica galoppata continua. Ma, in settimana, Beppe Novara potrebbe affiancarsi in vetta alla classifica se supererà nel recupero di mercoledì Dario Tealdi Quest'ultimo sembra, in quest'avvio di torneo, non avere trovato ancora una condizione accettabile e la sua quadretta va sempre più alla deriva. Ieri, l'umiliazione dell'I 1-1 in casa di un Molinaii che non sembra essere irresistibile. Momento magico anche per Novara che ha regolato con agilità la matricola Rapatalo, un giovane che, però, ha già dimostrato di essere in grado di lottare alla pari con i migliori e di poter essere un serio pericolo per le più esperte avversarie. Infine, da segnalare il secondo 11-10 della giornata, quello maturato a Caraglio tra Paoletto e Poggio. La vittoria è andata alla maggiore esperienza. Poggio, cosi, rimane relegato nell'ultima posizione: uno scotto che la matricola imperiese, al primo anno di B, deve pagare. Risultati: Bellanti (Subalcuneo)-Sciorella (Juventus Imperia) 11-10, Molinarì (Bormidese) -Tealdi (Maglianese) 11-1, Paoletto (Caragliese)-Poggio (Don Bagnino) 11-10, Novara (Doglianese)-Rapalino (Viìlanovese) 11-5. Ha riposato: Grasso (Bardino). Classifica: Subalcuneo p. 4; Juventus Imperia, Viìlanovese, Bormidese e Doglianese 3; Caragliese 2; Bardino 1; Maglianese e Don Dagnino 0. Recupero: mercoledì, ore 21, Dogli anese-Maglianese. Prossimo turno. 3 giugno, ore 21: Bardino-Don Dagnino, Bormidese-Doglianese, Vlllanovese-Caragliese. 4 giugno, ore 16: Maglianese-Subalcuneo. Riposa: Juventus Imperia. Alberto Dressino

Luoghi citati: Caraglio, Imperia, Novara, Paoletto