Tacchi lancia lo Spezia

Tacchi lancia lo Spezia Tacchi lancia lo Spezia LA SPEZIA — Va in porto l'operazione sorpasso e lo Spezia «prenota» la serie B. Anche il Prato, vice leader prima della partitissima di ieri, deve inchinarsi alla legge del «Picco- e di...Tacchi. Al 48' il bomber gira di destro una palla imprendibile nell'angolo sinistro di Boccafogli realizzando il suo 14° gol. Il campionato non è ancora finito, ma è indubbio che la serie B è ormai dietro l'angolo. L'azione decisiva al 3' della ripresa. Giorgi frena un tentativo avversario dando la palla a Spalletti. Sul centro del capitano è Marocchi in acrobazia a cercare la conclusione dal limite, ma la palla va nell'area: Tacchi, con una bella girata di destro, la infila sulla sinistra dell'incolpevole Boccafogli. Gli ospiti vanno vicini alla segnatura al 10' (quando Rollandi salva miracolosamente sull'Abatini dopo un veloce scambio con Marchini) e al 26' (Ceccarini colpisce la traversa). Lo Spezia, dal canto suo, potrebbe passare all'8' con Mariano e un attimo dopo su una pericolosa deviazione di Luzardi su tiro dell'ex Ceccaroni. All'ir i padroni di casa reclamano un rigore per atterramento appena dentro l'area di Ceccaroni ad opera di Chierici. d.b. Spezia: Rollandi; Spalletti, Giorgi; Chiappino, Grasso, Pregnolato; Marocchi (60' Sisero), Russo, Mariano (74' Conti), Ceccaroni, Tacchi. Prato: Boccafogli; Di Bin, Marchini; Chierici, Luzardi, Galbiati; Righetti, Monza, Rossi, Labavini (59' Turchi), Ceccarini (68' Signorelli). Arbitro: Rosica. Rete: 48' Tacchi.

Luoghi citati: La Spezia, Monza, Prato