Ma sole diecimila biglietti venduti

Ma sole diecimila biglietti venduti Ma sole diecimila biglietti venduti COMO — Sul lago di Como l'EuroMilan non suscita particolari entusiasmi? Se lo chiede abbastanza allarmato il segretario lariano, Lambrugo, constatando che la prevendita per l'incontro di domani va a rilento. Il ricordo del record d'incasso del 15 maggio scorso (631 milioni, 25 mila spettatori), quando il Milan al Sinigaglia conquistò il punto che gli mancava per la matematica certezza dello scudetto, sembra sbiadirsi. «Afa non è detto che nelle ultime ore non possa esserci una corsa alle biglietterie», osserva Lambrugo. Sinora sono stati venduti circa 10 mila biglietti dei 24 mila a disposizione. Al Sinigaglia domani ci sarà festa comunque per il Milan Eurocampione. Sarà mostrata la mastodontica Coppa conquistata mercoledì a Barcellona. Anche i tifosi del Como hanno deciso di partecipare alla festa con striscioni e palloncini rossoneri, pur se per i larìani potrebbe trasformarsi in una sorta di funerale, considerata la posizione di classifica della formazione di Pereni che si gioca gli ultimi spiccioli di speranza di rimanere in A. "Sarei pazzo se dovessi dire che contro il Milan giocheremo per vincere — osserva Pereni —. Però abbiamo l'obbligo di giocare per un risultato utile». Per rincontro con il Milano sono previste particolari misure da parte delle forze dell'ordine? -Niente di particolare, anche perché riteniamo che tutto sommato sarà una partita tranquilla», sostengono in questura a Como. Una certa tranquillità la mostrano anche al comando dei vigili urbani del capoluogo lariano, considerato che per comodità i tifosi rossoneri a Como giungono per lo più in treno. Infatti le stazioni delle ferrovie Nord Milano e di stato si trovano poco più di 200 metri dallo stadio. Intanto, manco a dirlo, le frasi di Berlusconi su Simone, giovane attaccante del Como, hanno suscitato reazioni nel clan lariano, quasi a smentire che il gioiellino sia già stato ceduto: -Berlusconi vede bene, ma non solo lui, mostrando interesse per Simone — osserva Pereni —. Il nostro è uno dei giovani più interessanti del campionato». E Simone? «Per ora penso solo alla salvezza del Como. Una salvezza che appare proibitiva, ma a cui dobbiamo continuare a credere». Marco Marcili

Persone citate: Berlusconi, Pereni, Sinigaglia

Luoghi citati: Barcellona, Como, Lambrugo, Milano