E Tacconi é rimasto a piedi

E Tacconi è rimasto a piedi E Tacconi è rimasto a piedi Un guasto alla vettura dopo il forfait degli italiani (fra cui i bianconeri Buso, Marocchi e De Agostini) alla partita benefica di Terni TORINO — Stefano Tacconi s'è dovuto fermare a Sestri Levante ieri mattina per un guasto alla macchina e ha saltato l'allenamento della Juventus. Dopo la rabbia per essere rimasto solo lunedì a Temi a sfidare gli argentini per una partita benefica disertata dagli italiani (erano stati convocati tutti quelli che indossano in questo periodo una maglia azzurra), il contrattempo, il timore di poter incappare nell'ennesima multa. Con una telefonata ha avvertito Zoff, nel pomeriggio ha raggiunto casa. n portiere ha detto al telefono: «/o non ero l'organizzatore di quella partita e quindi non ho nulla da rimproverarmi, ili sono limitato a dire che è stata una vergogna per noi italiani, abbiamo fatto una figura da cani, ma non c'entro se le società all'ultimo istante non hanno permesso ai giocatori di venire. Io avevo il benestare di Boniperti, sapevo che De Agostini non sarebbe venuto, in quanto a Marocchi e Buso non sono partiti perché stanchi». Fra i giocatori diversi i pareri. Afferma Buso: «A Tacconi e agli organizzatori avevo detto dei miei dolori alle gambe, per questo non ho risposto all'appello». E Marocchi: 'Tacconi ha diritto di arrabbiarsi, ma gli organizzatori sapevano dei tanti "no". Non era questa l'unica manifestazione a scopo benefico, si può fare del bene in altro modo, personalmente non ho bisogno delle dirette televisive». De Agostini spiega: 'Chi aveva preso un impegno ha fatto male a non presentarsi a Terni, io ne avevo già uno precedente. Forse non era il momento giusto per disputare questo tipo di partita con il Milan preso dalla Coppa dei Campioni, le altre squadre in lotta per Uefa o salvezza. Piuttosto perché Maradona, che ai lamenta tanto, non ha convinto nessuno dei napoletani ad andare a Temi ? Ma capisco anche loro, reduci da tre partite consecutive fra cui la finale di Coppa Uefa. Mi spiace insomma per Tacconi che porta avanti un discorso valido, ma qualche volta, soprattutto di lunedila piacere restare a casa». Su queste partite benefiche che si inseriscono nei momenti più delicati di un torneo lungo come 11 nostro si aprono dunque le polemiche. Zoff ha evitato qualsiasi commento limitandosi a sostenere che iniziative del genere sono sempre difficili da concretizzare. «Capisco tutto, ma non bisogna neppure esagerare, altrimenti nasce un altro campionato nel campionato». Ieri mattina Zavarov si è allenato meno del compagni: ha male al polpaccio della gamba destra per una botta rimediata contro la Roma S'è rivisto Barros, operato undici giorni fa di appendicite. H portoghese dovrebbe rientrare nel match interno con la Lazio dell'i 1 giugno. f. bad.

Luoghi citati: Lazio, Sestri Levante, Tacconi, Torino