E Diego è pronto ai blitz in Argentina di Fabio Vergnano

E Diego è pronto al blitz in Argentina Dopo la partita o al massimo lunedì volerà dalla famiglia a Buenos Aires E Diego è pronto al blitz in Argentina La buona notizia ha caricato il campione al termine di una notte insonne: «Adesso scenderò in campo più disteso» - Una lunga telefonata a Claudia, poi gli auguri dei compagni DAL NOSTRO INVIATO STOCCARDA — All'improvviso il telefono. Erano da poco passate le dieci di ieri mattina, quando Maradona ha ricevuto una telefonata intercontinentale. Dall'altro capo del filo c'era la mamma di Diego: «E' nata da poco una bimba, sta bene ed anche Claudia è in perfetta forma». Così Maradona ha saputo di essere diventato padre per la seconda volta. In Argentina erano da poco passate le cinque del mattino. Da quel momento Diego non ha più chiuso occhio, proprio lui che ama svegliarsi verso l'ora di pranzo ed anche la supersfida con lo Stoccarda è diventata per un attimo un particolare quasi trascurabile. Con il viso più assonnato del solito si è presentato nella hall dell'hotel Ramada dove i compagni l'hanno festeggiato a lungo Da bravo capitano ha poi guidato la squadra in una visita turistica della città e al ritorno in albergo si è chiuso in camera ed ha ripristinato il filo diretto con Buenos Aires. Questa volta è riuscito a parlare con Claudia, che gli ha raccontato tutto della piccola Gianinna Dinora. Così infatti è stata chiamata la neonata, nome in perfetta sintonia con quello di Dalma Nerea imposto alla prima figlia. Diego ha poi spiegato felice: «Ora sono più tranquillo, perché ho sentito dalla voce di Claudia che tutto è andato bene. Sapevo che sarei diventato padre da un momento all'altro ed ora questo mi aiuterà a scendere in campo stasera molto più disteso». Diego e Claudia non hanno voluto sapere il sesso del nascituro prima del parto, ma non è un mistero che Maradona sognasse di avere un erede maschio. Lo ammette, ma dice: "L'unica cosa che conta e che Gianinna stia bene e che cresca sana e felice come Dalmita. Claudia mi ha detto che assomiglia molto alla sorellina». Adesso il più grande desiderio di Maradona è naturalmente quello di catapultarsi al più presto in Argentina, visto che per qualche tempo la piccola non potrà essere portata a Napoli, n problema sarà trovare il momento giusto per un viaggio lungo e faticoso. Infatti esauriti gli impegni europei, il Napoli sarà presente, oltre che sul fronte del campionato, anche in Coppa Italia dove affronterà la Sampdoria in finale. Per ora non è stata fissata la data della partenza, ma c'è da aspettarsi qualche fuga a sorpresa. Chi dice addirittura domani da Duesseldorf, chi subito dopo la partita di domenica al San Paolo contro il Torino. L'ipotesi più probabile è che Diego parta lunedì, dopo un'amichevole che il Napoli giocherà a Terni. Diego è già stato protagonista di blitz transoceanici di pochi giorni senza per questo subire le conseguenze del cambiamento di fuso orario. Lo fece per Dalmita ed è pronto a ripetersi per Gianinna Dinora. Meglio se con la Coppa Uefa in tasca. Fabio Vergnano

Persone citate: Maradona, Meglio

Luoghi citati: Argentina, Buenos Aires, Italia, Napoli, San Paolo, Stoccarda, Terni