C'eravamo tanto amati e Gioco di società

C'eravamo tanto amati e Gioco di società Le trame della settimana (... salvo variazioni) C'eravamo tanto amati e Gioco di società 12 Bobby II cucciolo di Edimburgo Raiuno 20,30. Regista Don ChafTey (1961, commedia) con Donald Crisp, Laurence Naismith. Inedito di Disney doppiato appositamente dalla Rai, ispirato a una storia vera. Un terrier tutti i giorni visita la tomba del padrone scomparso. Catturato e rinchiuso in un canile, verrà adottato dai ragazzi del quartiere. Vittoria amara Raidue 23,55. Regista Nicholas Ray (1958, guerra) con Curd Jùrgens, Richard Burton. Durante la seconda guerra mondiale due ufficiali, mandati in missione in Libia, vengono degradati a soldati semplici in seguito a screzi sorti tra di loro perché uno sospetta l'altro di una relazione con la propria moglie. La sirìache vide II suo cadavere Raitre, 22,15 Regista Lamont Johnson (1973, giallo) con George Peppard, Michael Sarrazin. In una base segreta americana dopo un'esplosione viene trovato un giovane. Dovrebbe trattarsi di una spia, ma lo choc gli ha fatto perdere la memoria. L'uomo evade e cerca di ricostruire 11 proprio passato. Avrà una sorpresa. Okinawa Retequattro 20,30. Regista Lewis Milestone (1950, guerra) con Richard Widmark, Jack Palane e Il film riscostruisce uno dei più cruenti scontri tra americani e giapponesi durante la seconda guerra mondiale, all'isola di Okinawa. Gottmituns, Dioèconnoi Retequattro 22,35. Regista Giuliano Montaldo (1969, guerra) con Franco Nero, Bud Spencer. n film ha un precedente nell'originale televisivo «Il quinto giorno di pace» di Andrea Barbato presentato in «Teatroinchiesta». Si tratta di un fatto realmente accaduto. Il processo sommario a due disertori della Wehrmacht e la loro condanna da parte di un'improvvisata giuria, benché la guerra fosse finita da cinque giorni. L'episodio ha luogo in un ex lager nazista in territorio olandese, con il tacito consenso delle autorità canadesi d'occupazione. Cornetti alla crema Italia 1 20,30. Regista Sergio Martino (1981, commedia) con Lino Banfi, Edwige Fenech. Un morigerato sarto di abiti clericali travolto da passione per un'aspirante cantante lirica con fidanzato colossale. 13 Vigilia di guerra Raidue 20,30. Regista Klaus Emmerich (1979, guerra) con Maria Schell, Erland Josephson. A Gleiv.its il 31 agosto del 1939 i nazisti organizzarono la provocazione che consenti l'aggressione della Polonia. Ritratto di famiglia nella sensazione della catastrofe imminente. Carovana verso il Sud Retequattro 20,30. Regista Henry King. (1955, avventura) con Tyrone Power, Susan Hayward. Kate e Paul, giovane coppia irlandese, e in crisi. Paul, ancora sensibile alle illusioni, parte per il Sud Africa per sostenere la causa boera e dimenticare la sua compagna. Alcuni anni dopo i due si incontrano: lei è rimasta vedova con due figlie e, nonostante il tempo trascorso, si riaccende la passione. Ancora una volta sono costretti a un lungo periodo di separazione. Fuga per la vittoria Italia 1 20,30. Regista John Huston (1981, avventura) con Sylvester Stallone, Michael Caine, Pelé, Max von Sydow. La disperata sfida calcistica, posta in palio la libertà e la vita, tra una squadra di prigionieri alleati e una di tedeschi. L'uomo terminale Italia 1 23,25. Regista Micke Hodges (1974, fantascienza) con Geoge Segai, Joan Hackett. Un tecnico elettronico, soggetto a crisi di aggressi- ' vita a causa di una lesione cerebrale, viene riportato alla ragione grazie all'introduzione nel cervello di elettrodi che emanano onde tranquillizzanti. Ma le onde diventano come una droga per il malato che non può più farne e ne ha bisogno in dose sempre maggiore. Ormai impazzito, fugge dall'ospedale, massacra la moglie, uccide un prete e devasta una chiesa finché non cade sotto i colpi della polizia. QMENItt 14 Sui marciapiedi Retequattro 15,30. Regista Otto Preminger (1950, poliziesco) con Dana Andrews, Gene Tierney. Un sergente della polizia, fatta irruzione in una bisca per arrestare un malvivente, lo uccide durante una violenta colluttazione. Occultato il cadavere, continua le indagini fino a sgominare l'intera banda che gravita intorno alla bisca. Letti separati Canale 5 14. Regista Arthur Hill (1963, brilante) con Lee Remick, James Garner. Una storia d'amore nel caotico mondo della borsa newyorkese. Un provinciale che ha destato la simpatia di un'impiegata compra alcune azioni che riesce abilmente a far salite. Un marito per Cinzia Retequattro, 20,30. Regista Melville Shavelson (1958, commedia) con Sofia Loren, Cary Grant. Cinzia è la governante di tre bambini terribili figli di un diplomatico vedovo, n vedovo, inevitabilmente, si innamora di lei e la sposa, senza tener conto del parere dei ragazzi, che mal sopportano l'arrivo di una nuova mamma. Ma Cinzia non è la povera ragazza italiana che sembrava: è figlia di un famoso direttore d'orchestra in tournée negli Stati Uniti e sa come fare per conquistare l'affetto dei tre nemici. King Kong 2 Italia 1 20,30. Regista John Guillermin (1986, fantastico) con Brian Kerwin, John Ashton, Linda Hamilton. Il mostro che nel film precedente era precipitato dal terrazzo del World Trade Center è ricoverato in una superclinica e qui operato da Amy, giovane dottoressa che gli trapianta un cuore di plastica e gli immette nelle vene il sangue di una Lady Kong recuperata di corsa nel Borneo. Oltre il ponte diBrookhm Italia.1 23,35 Regista Menahem Golan (1984, brillante) con Elliot Gould, Margaux Hemingway. Il proprietario di una tavola calda di Brooklyn è innamoratissimo di una bionda ragazza di Filadelfia e aspira ad avere un ristorante elegante nel centro di Manhattan. Gli mancano però sessantamila dollari per realizzare il suo obiettivo e lo zio gli accorda il prestito a condizione che rinunci al grande amore per scegliere una moglie della loro stessa religione, quella ebraica. Ma, dopo una serie di gag, tutto si aggiusta. L'uomo del West Raidue 17. Regista William Wyler (1940, western) con Gary Cooper, Barbara Stanwyck, Walter Brennon. Primo Oscar per Brennon. Il vecchio giudice Roy Bean taglieggia gli agricoltori della sua zona. La resa dei conti arriva per lui nella persona del vagabondo Cooper che attira il giudice in una trappola fuori dal suo paese-fortezza. mm 15 Il capitalista Retequattro 20,30. Regista Douglas Sirk (1952, commedia) con Charles Cobura, Piper Laurie, Rock Hudson. Un ricco uomo d'affari, solo al mondo, intende lasciar tutto ai discendenti di una sua fiamma giovanile, ora defunta. La figlia di lei ha sposato un farmacista ed è madre di tre bambini. Ma prima di far testamento, il riccone decide di metter la famiglia alla prova. Gruppo di famiglia in un interno Retequattro 22,10 Regista Luchino Visconti (1974, drammatico) con Burt Lancaster, Helmut Berger.. In un grande palazzo romano abitano un professore americano, il proprietario e alcuni giovani ai quali ha affittato il piano superiore. L'uomo si è rinchiuso nel suo mondo perché non riesce ad accettare l'evoluzione della società. L'intrusione dei ragazzi nella sua vita lo stimola e lo infastidisce nello stesso tempo. Allora li allontana, ma sente più che mai il peso della sua solitudine, (contìnua a pag. 31 ) limi Sastri è protagonista del film «Gioco di società» in onda martedì 16 su Canale 5 La Mangano intepreta «Gruppo di famiglia in un interno»