Mitchum e Jurgens nell'ultimo duello

Mitchum e Jurgens nell'ultimo duello Le trame della settimana (... salvo variazioni) Mitchum e Jurgens nell'ultimo duello 5 I cacciatori del lago d'argento Rallino 20,30. Regista Norman Tokar (1965, commedia) con Brian Keith, Vera Miles. Dal racconto di Paul Annixter Swiftwater. Il protagonista vuol costruire un ricovero per oche selvatiche ma si scontra con affaristi e cacciatori che vogliono trasformare U paese. II mosaico del crimine Raidue, 0,20. Regista James Goldstone (1968, giallo) con Harry Guardino, Bradford Dilman, Hope Lange. Jonathan Fields si risveglia confuso e con le mani insanguinate in una casa sconosciuta. Nel bagno trova il cadavere di una donna. La fiamma del peccato Raitre 22,15. Regista Billy Wilder (1944, poliziesco) con Barbara Stanwyck, Fred MacMurray, Edward G. Robinson. Il film che consacrò la Stanwyck tra le vamp «nere» di Hollywood. Un agente di assicurazioni si innamora della moglie di un uomo d'affari e si fa convincere da lei ad uccidere il marito per riscuotere l'assicurazione. Ma è difficile organizzare il delitto perfetto ed è pericoloso fidarsi delle donne. Duello nell'Atlantico Retequattro, 20,30. Regista Dick Powell (1957, guerra) con Robert Mitchum, Curd Jurgens. n capitano di una nave americana e 11 comandante di un sottomarino tedesco si trovano ad affrontarsi nelle acque dell'Atlantico. Entrambi hanno perduto i loro cari in guerra, ma nonostante ciò in loro non esiste odio nia solo un forte senso del dovere. Quando le due imbarcazioni si colpiscono e affondano, i due comandanti si prodigano per salvare tutti e due gli equipaggi e l'americano rischia la vita per il tedesco. Contro quattro bandiere Retequattro 22,25. Regista Umberto Lenzi (1979, guerra) con George Peppard, George Hamilton. Quattro amici di diversa nazionalità vengono divisi dal conflitto. Si ritrovano, cinque anni dopo, ma il clima è tutto diverso. ^■y<: 6 Il cervello Raidue 20,30. Regista Gerard Oury ( 1969, commedia) con Jean Paul Edmondo, Bourvii, David Niven. «n cervello», rapinatore ricercato da tutte le polizie, è in Sicilia per accordarsi con la mafia. Vuole riciclare il denaro che pensa di ricavare dalla rapina di un carico di valuta che la Nato sta per trasferire in treno da Parigi a Bruxelles. Ma due ladri francesi hanno lo stesso piano in quanto al colpo. Apocalypse now Raitre. 20,30. Regista Francis Ford Coppola (1979, drammatico) con Marion Brando, Martin Sheen, Robert Duvall. Film sulla follia e l'orrore della guerra. Il capitano Willard, dei servizi speciali dell'esercito americano In Vietnam, riceve l'ordine di eliminare il colonnello Kurtz, che probabilmente impazzito si è rifugiato con i suoi soldati in una zona seminascosta della Cambogia per combattere una guerra personale. La ragazza sotto II lenzuolo Canale 5 15,30. Regista Marino Girolami (1961, comico) con Cheto Alonso, Walter Chiari. Un ladro si finge archeologo per entrare In un castello. Ma qui «vive» il fantasma di una principessa. Il bisbetico domato Canale 5 20,30. Registi Castellano e Pipolo (1980, commedia) con Adriano Celentano, Ornella Muti, Milly Carlucci. Elia Codogno è un agricoltore che vive agiatamente in un paesino nei pressi di Voghera. Ha fama di avere un carattere insopportabile anche perché non tollera donne in casa esclusa la sua domestica di colore. Una sera di pioggia Lisa Silvestri, una ragazza bellissima, bussa per caso alla sua porta. Zorro Retequattro 20,30. Regista Duccio Tessati (1975, avventura) con Alain Delon, Ottavia Piccolo. Don Diego, uno smidollato giovin signore, di notte si trasforma in spadaccino vendicatore dei deboli e degli oppressi. Delon succede a Fairbanks, Tyrone Power e molti altri divi. Il nemico del popolo Retequattro 23,55. Regista George Schaefer (1977, drammatico) con Steve McQueen, Charles Durning. Uno scienziato scopre che le acque termali della sua città sono gravemente inquinate e si scontra con gli interessi meschini dei politici. Colpo secco Italia 1 22. Regista George Roy Hill (1977, drammatico) con Paul Newman, Strother Martin, Jennifer Warren. I lati più duri e negativi del mondo dell'hockey su ghiaccio attraverso le vicende di una squadra minore, unica ragione di vita del suo allenatore. 7 Il ricatto Canale 5 20,30. Registi Tonino Valeri e Ruggero Deodato (1988, drammatico) con Massimo Ranieri, Barbara Nascimbene. Terza puntata dell'Indagine del commissario di polizia alle prese con droga, gioco d'azzardo, corruzione, prostituzione, nomi scottanti. Il bacio della morte Retequattro 15. Regista Henry Hathaway (1947, drammatico) con Victor Mature, Richard Widmark. Uno dei film polizieschi più riusciti degli Anni Quaranta. Un gangster finisce in prigione dopo l'assalto a una gioielleria. Dopo qualche tempo apprende che la moglie si è suicidata e le sue bambine sono finite in orfanotrofio. Allora deride di collaborare con la polizia e rivela il nome dei complici. Esce, ma uno spietato gangster vuole vendicarsi. La foresta silenziosa Retequattro 18. Regista Martin Ritt (1982, drammatico) con Mary Steenburgen, Hip Tom. Presentato a Cannes nell'83. E' la storia della scrittrice Maijorie Rawlings, che raccontò la storia della sua vita in «Cross Creck»: giornalista negli Anni Venti, scelse altri eroi, i contadini delle temibili foreste nell'interno della Florida, per evadere dalla mediocrità del lavoro, della famiglia. Divenne una scrittrice originale, capace di rifarsi una vita sentimentale e attenta a segnalare il definitivo passaggio dall'era contadina all'era tecnologica attraverso un discorso semplice e commovente. Alla fine conosce Jody, ragazzo infelice e sensibile, che diventerà protagonista de «Il cucciolo». La vergine di Tripoli Retequattro 20,30. Regista Charles Lamont (1947 avventura) con Yvonne De Carlo, George Brent. Agli inizi deH'800 un americano viene inviato a Tripoli per riscattare tredici marinai, suoi compatrioti, prigionieri dei pirati barbareschi. L'uomo conosce un'affascinante danzatrice che, approfittando della sua disattenzione, lo deruba del denaro per il riscatto. Ma dopo varie avventure ritroverà la donna e i soldi. L'amica delle Se 1/2 Retequattro 22. Regista Vincente Mi lineili (1970, commedia) con Barbra Streisand, Yves Montand. Lui è uno psichiatra, lei una paziente timida e insicura che vuole smettere di fumare. Ma quando lui prova una terapia ipnotica, ecco che la donna si trasforma in una maliarda del passato, anzi in molte maliarde, quante sono state le sue reincarnazioni. Chi più spende più guadagna Italia 120,30. Regista Walter Hill (1985, commedia) con Richard Pryor, John Candy. La clausola bizzarra di un testamento impone che il patrimonio venga assegnato solo se l'erede riesce a spendere in un mese trenta milioni di dollari. E' strano come sia difficile rimanere senza soldi quando se ne hanno così tanti. Chiamerà i miei bambini? Raiuno, 20,30. Regista John Erman (1983, drammatico) con Ann Margret, Frederic Forrest. Lucile Fray dà alla luce il decimo figlio, poi scopre di avere un tumore. Il marito è un alcolista minato dall'artrite. Il problema è quello di garantire l'avvenire dei ragazzi. Con l'aiuto di una operatrice sociale, Lucile individua le coppie giuste di genitori adottivi che man mano arrivano alla modesta casa dei Fray e portano via i bambini. A tutti i figli la mamma raccomanda di volersi bene e restare sempre in contatto. Ma c'è il piccolo Frank, epilettico, che nessuno vuole. Il fantasma della città Raidue, 10,40. Regista Phil Rosen (1940, giallo) con Keye Luke, Lotus Long. Un archeologo scopre in Cina la tomba di un imperatore. Nel sarcofago c'è una pergamena con le indicazioni per trovare il tempio dell'eterna fiamma, ovvero il giacimento petrolifero più vasto del mondo. Il professore viene avvelenato e la pergamena rubata. 8 Un dollaro bucato Raidue 9. Regista Giorgio lemmi (1966, western) con Montgomery Wood, Evelyn Stewart. Quando Giuliano Gemma si faceva chiamare con un no- „ me americano per fare il cow boy. Salvato da un dollaro d'argento dalla pallottola di un killer, si scatena per vendicare il fratello, da lui stesso ucciso cadendo in un inganno. 'continua a paq. 31 ) Liz Taylor è «Cleopatra» feci i Robert Mitchum è con Curd Juergens il protagonista del film su Retequattro, venerdì alle 20,30