Con un nuovo volo l'Umbria s'avvicina

Con un nuovo volo VUmbrìa s'avvicina Con un nuovo volo VUmbrìa s'avvicina S.Egidio di Perugia, l'Avis mette a disposizione un'auto per tutta la durata del soggiorno. La riconsegna avviene nell'aeroporto stesso, n cliente ha un'ampia possibilità di scelta: si va dalle utilitarie, come la Fiat Panda, fino alle medie di lusso, come l'Alfa 33. Sono tutte automobili molto recenti, con una vita media di appena sei-otto mesi. Gli alberghi convenzionati con «Scopri l'Umbria» sono 10. Due di categoria lusso, a cinque stelle: l'Hotel Brufani a Perugia e l'Hotel Le Tre Vaselle a Torgiano. Cinque sono di categoria quattro stelle: l'Hotel La Rosetta a Perugia, L'Hotel Giotto ad Assisi, l'Hotel Bramante a Todi, l'Hotel Della Torre a Trevi e l'Hotel Dei Duci a Spoleto. Altri tre alberghi di seconda categoria, a tre stelle, completano l'elenco: l'Hotel Excelsior Lilli a Perugia, l'Hotel Lo Spedalicchio a Perugia e l'Hotel dei Fiori ad Assisi. Le quote individuali di partecipazione, stabilite per un minimo di due persone, vanno da 455.000 lire fino a 732.000 per il week-end corto, da 480.000 a 768.000 lire per il week-end lungo, e da 778.000 lire fino a 1.435.000 per una settimana. Nella quota sono compresi il volo aereo «andata e ritorno», l'auto e il pernottamento in albergo con prima colazione, tasse, servizio e Iva. Gli organizzatori di «scopri l'Umbria» sono pronti a scommettere sul successo di questa iniziativa. PER chi vive nel nord Italia, l'Umbria si è fatta più vicina. Oggi, infatti, è possibile raggiungere questa regione, ribattezzata «il cuore verde d'Italia» grazie a un servizio regolare di voli dell'Alinord che collegano Milano con Perugia. L'iniziativa turistica è stata chiamata «Scopri l'Umbria» ed è promossa, oltre che dall'Alinord, dall'Avis autonoleggio, da Welcome Travel e dall'Associazione regionale degli albergatori umbri. Il pacchetto turistico è il «3A», vale a dire una soluzione «tutto compreso», che include l'aereo, l'auto e l'albergo per periodi variabili: week-end normali, weekend lunghi o una settimana intera. n presidente dell'Alinord, Vincenzo Leone, presentando l'iniziativa, ha sottolineato lo sforzo della compagnia aerea per incrementare il flusso turistico dall'Italia del nord verso l'Umbria attraverso una politica di prezzi convenienti non solo per uomini d'affari, come nel recente passato, ma anche per famiglie. I voli Alinord da Milano per Perugia e viceversa operano ogni giorno, ad eccezione del sabato e della domenica, con Fokker F-28 da 65 posti. La formula del fine settimana nella versione «weekend normale» prevede la partenza da Linate il venerdì alle 21.10 e il rientro il lunedì successivo alle 7.30. Nella versione «week-end lungo», invece, si parte il venerdì alle 8.05 e si rientra il lunedì alle 18.50. All'arrivo in aeroporto, il /1/rOsteria del Bartolo nel cuore di Perugia

Persone citate: Brufani, Della Torre, Vincenzo Leone