Coppa Davis, i rivali dell'Italia

Coppa Davis, i rivali dell'Italia Coppa Davis, i rivali dell'Italia Quindici possibili avversarie per restare nel girone mondiale - Mercoledì il sorteggio - Chesnokov vince a Monaco Con la disputa delle semifinali dei gironi di serie B di Coppa Davis (India-Corea del Sud 1-4, Filippine-Nuova Zelanda 0-3, SvizzeraRomania 4-1, Ungheria-Nigeria 4-1, Finlandia-Gran Bretagna 1-4, Olanda-Portogallo 41, oltre ad Argentina e Perù già qualificate) si è completato il lotto delle nazioni che daranno vita agli spareggi per la promozione o la permanenza nel girone mondiale insieme a Italia, Australia, Danimarca, Indonesia, Israele, Messico, Paraguay e Urss, perdenti al primo turno del girone mondiale. Il sorteggio avverrà mercoledì prossimo. L'Italia giocherà in casa se sarà sorteggiata contro Australia, Corea o Gran Bretagna; in trasferta contro Argentina, Danimarca, Israele, Nuova Zelanda, Olanda, Paraguay, Svizzera, Ungheria; in sede da sorteggiare con Indonesia, Messico, Perù è Urss. • Torneo di Forest Hìlls, semifinali: Yzaga-Chang 6-4,6-3; Lendl-Agassi 6-2,6-3. • Torneo di Monaco di Baviera, finale: Chesnokov-Strelba 5-7,7-6,6-2. • Memoria! Matteoli al Parioli di Roma, finale: Pescosolido-Fuchs 6-1, 6-4; doppio, finale: Cierro-De Minicis b. Cocchi-Pisilli 6-4,61. •Torneo femminile di Amburgo: vittoria di Steffi Graf che non è dovuta nemmeno scendere in campo per il forfait della cecoslovacca Novotna vittima di una tendinite. Le francesi Demongeot-Tauziat si sono aggiudicate il titolo di doppio sempre per rinfortunio della Novotna. • Torneo femminile di Taranto, finale: Quentrec-Caverzasio 6-3,5-7,6-3.

Persone citate: Caverzasio, Demongeot, Forest Hìlls, Fuchs, Matteoli, Novotna, Steffi Graf, Tauziat