Guizzo vincente del Taranto

Guizzo vincente del Taranto Guizzo vincente del Taranto Recupera con il Brescia e lo supera - Ora le possibilità di salvezza sono concrete - Lo slogo dell'allenatore lombardo Guerini: «Nessuno mi ascolta» di SALVATORE GENTILE TARANTO — Due squadre in piena zona retrocessione hanno cercato di superarsi a vicenda nella speranza di ottenere preziosi punti per la salvezza. L'intento è riuscito al Taranto che ha sorpassato in classifica il Brescia, battuto per 21. E' stata, comunque, una vittoria meritata seppur sofferta Il Brescia, passato in vantaggio al 52', su colpo di testa di Savino che deviava in rete una punizione di Turchetta, ha avuto l'occasione per conquistare una preziosa vittoria in trasferta. -Dovevamo gestire meglio il vantaggio — ha detto negli spogliatoi l'allenatore Guerini —. invece con i nostri errori abbiamo spianato la strada al successo del Taranto. Avevamo delle prospettive di salvezza appese ad un filo, ma quando non riusciamo a portare a casa punti come in questa occasione, cosa andiamo a raccontare alla gente? Sono avvilito: ho predicato per lungo tempo umiltà, dignità di comportamento ed orgoglio, ma sor/, .-.tato sempre deriso». Lo Mogo dell'ali'-:: • i bresciano inquadra perfettamente la situazione de) Bri scia, mentre il Taranto spera di potersi salvaie. contando. .. ; nita interna con il Catanzaro. Passato in svantags^o :1 Taranto non s'è scoraggiato: immediata è stata la sua reazione e pochi secondi dopo aver subito il gol l'attaccante Insanguine è stato atterrato in area di rigore da Chiodini. Dal dischetto ha battuto Roseli! che non ha sbagliato, incoraggiando i suoi compagni ad insistere. Ed è stato ancora il capitano rossoblu ad andare a segno, al 70', al termine di una bella triangolazione. Picei sulla sinistra si è liberato bene ed ha mandato dalla parte opposta un pallone che De Solda ha deviato di testa verso Roselli che in corsa e di sinistro ha segnato.

Persone citate: Chiodini, De Solda, Guerini, Roselli, Turchetta

Luoghi citati: Taranto