Marulla gol al Messina l'Avellino si salva in casa

Manilla, gol al Messina l'Avellino si salva in casa Manilla, gol al Messina l'Avellino si salva in casa di GIUSEPPE PISANO AVELLINO—Il pareggio taglia virtualmente fuori dalla lotta per la A sìa l'Avellino che il Messina. Per questo le due squadre hanno cercato di vincere sino alla fine, sfiorando il successo e il riscatto. E dire che il primo tempo si era chiuso a reti inviolate, con qualche recriminazione dell'Avellino per un presunto fallo da rigore dello stopper siciliano su Manilla, intorno alla mezz'ora. Quel che non s'era visto nei primi 45 minuti, s'è visto poi in una ripresa scintillante, a tratti confusa, spesso rocambolesca. Il Messina è passato in vantaggio al 58'. Cambiaghi ha soffiato palla a Ferrone e ha sparato su Di Leo. Il portiere ha respinto, ma sulla palla s'è avventato Mandelli che ha insaccato. Fascetti ha affiancato Francioso a Manilla, ma il ragazzo si è fatto vincere subito dall'emozione, crollando al suolo davanti al portiere Ciucci al 52'. Non è stato da meno il più esperto Celestini al 74', quando non ha saputo approfittare di un errore dei messinesi. Ma il gol era nell'aria e un minuto dopo era il solito Manilla a piazzare la palla in rete, di testa, dopo che il portiere Ciucci aveva respinto un primo tiro dell'indomabile Amodio. Lo stesso Manilla, però, ha sbagliato il gol del possibile.2-1, sfiorando il palo. Anche il Messina, su uno dei frequenti rovesciamenti di fronte, è andato vicino al colpaccio, prima con un pallonetto di Cambiaghi, poi con un tiro a colpo sicuro di Mandelli sul quale Strappa si è esibito in un clamoroso recupero inviando la palla oltre la traversa a portiere ormai battuto. Fascetti ha detto che bisogna continuare a lottare. E' stato l'unico punto su cui s'è registrata concordanza di vedute con Zamagna.

Luoghi citati: Avellino