Bianchi furibondo

Bianchi furibondo Bianchi furibondo «Non fatemi parlare di Diego» ■ Ma Moggi lo difende: «Aveva davvero mal di schiena» BOLOGNA — Subito la parola al medico partenopeo sulla imprevista assenza di Francini, nemmeno in panchina: -Nella fase di riscaldamento pre-partita il terzino ha avvertito il riacutizzarsi di un vecchio dolore al polpaccio sinistro. Meglio evitare rischi». E De Napoli? -E' appena tornato dall'Istituto Rizzoli dove la radiografia è risultata fortunatamente negativa. Accusa soltanto una forte contusione alla tibia sinistra». Anche Fusi lamenta guai: -Leggera distorsione collaterale mediale del ginocchio sinistro», conclude il medico. Bianchi borbotta: -Tutte le domeniche ci capita qualcosa abbiamo mezza squadra inguaiata. Magari si rimetteranno quasi tutti, ma non potranno essere al cento per cento come sarebbe necessario». In ogni caso il tecnico è soddisfatto per il risultato: •L'unica cosa negativa sono gli infortuni- per il resto sono davvero contento di come si è mossa la squadra. Non potevamo fare di più perché il Bologna frammentava il gioco ed era diffìcile imbastire azioni limpide. E' stato un incontro veloce e vigoroso, tenuto conto anche delle assenze dell'ultima e dell'ultimissima ora. Il pareggio va bene anche se si poteva fare un po' di paura all'Inter». Gli chiedono notizie di Maradona. «Non parlo di Maradona». taglia corto Bianchi. Un commento sul Bologna? -Non parlo del Bologna», dice ancora il tecnico. E allora di che cosa parla, Bianchi? Almeno dello Stoccarda? -In casa gioca in maniera diversa, più avanzato. E' forte, ci aspetta un compito difficile ma speriamo di farcela se potremo recuperare gli infortunati». •Si son comportati male i tedeschi con quelle accuse e col trattamento fatto a Bianchi che ha dovuto assistere all'incontro da una curva — dice Moggi —. In questa maniera si avvelena il clima del ritorno. Protesteremo ufficialmente presso l'Uefa». Il direttore sportivo non ha avuto richieste di biglietti dalla società tedesca per l'incontro col Bologna: -Ma sicuramente l'allenatore c'era, era sugli spalti in incognito». Moggi ribadisce che Maradona stava male: «£' andato anche il medico a vederlo, gli abbiamo lasciato l'aereo a disposizione. Non esiste nessun giallo». Eppure Feriamo è scuro e nervoso. -Con quel che ci capita — lo giustifica — si può anche capirlo. Comunque il Napoli ha giocato la sua buona partita e le assenze almeno ci hanno fatto capire che anche in panchina ci sono veri titolari», e. m.

Persone citate: De Napoli, Francini, Fusi, Maradona, Moggi

Luoghi citati: Bologna, Stoccarda