Corioni: «Altri regali»

Corioni: «Altri regali» Corioni: «Altri regali» Il presidente e Maifredi recriminano sul punto perduto: «Troppi gol sbagliati» di ENZO MASI BOLOGNA — -Continuiamo a far Befane», sbuffa il presidente Corion!. -Un altro punto regalato, come domenica scorsa a Torino. Non si possono sbagliare 3-4 gol e concedersi distrazioni decisive», ha giornata è comunque favorevole, considerando i risultati. Ma non consola né il presidente né l'allenatore. -Abbiamo giocato un'ottima partita, attaccando per tre quarti — dichiara Maifredi —. E'però lecito recriminare. I due punti ci avrebbero consentito di uscire quasi del tutto dalla zona pericolosa». Al punto perduto in campo viene dato insomma assai più peso di quello guadagnato in classifica sulla quart'ultima. Il Bologna recrimina pensando alla Coppa Uefa? Maifredi ribatte seccamente: -Ma stiamo con i piedi in terra! A noi interessa soltanto una tranquilla salvezza, possibilmente con un gioco efficace e divertente come quello appena visto». Gli azzurri erano incompleti, qualche infortunio si aggiunge ai precedenti: ce la farà il Napoli a Stoccarda? -Rispondo da sportivo italiano e basta — fa il tecnico—e quindi grido: forza Napoli!». Spogliatoi tranquilli, giocatori soddisfatti. 'L'assenza di Maradona ci ha giovato, come negarlo? — osserva Lorenzo, autore di un gol e di una traversa —. E il punto va bene». Lorenzo ha segnato la terza rete in maglia rossoblu (due negli ultimi tre turni e l'altra nella prima partita, a Pisa) e la terza della carriera al Napoli. Parla di serenità e di grinta ritrovate, è contento. -Grossa squadra, il Napoli, può sempre infilzarti da un momento all'altro». Lamenta però ìa distrazione difensiva che è costata il gol di Careca. Lui, però, non ha rimorsi sulla traversa: •Non ho sbagliato io, è stato bravo Giuliani a toccare con la punta delle dita il pallone sulla traversa». Poli è obiettivo: -Risultato giusto: è vero che abbiamo avuto diverse occasioni, ma le ha avute anche il Napoli che lamentava grosse assenze. Va bene così. Procedendo un punto alla volta la salvezza sarà garantita con qualche domenica d'anticipo». Come ha trovato il vecchio Pecci il «suo» Napoli? -Beh, fa sempre paura, ma credo che noi l'abbiamo affrontato ad armi pari, davvero senza soggezione e l'abbiamo messo anche in difficoltà». Eraldo ribadisce il miglioramento collettivo del Bologna, pur rimarcando la solita perniciosa ingenuità: -Ma va bene cosi. Io invecchiando son diventato realista, ossia bado al sodo. E mi pare che insistendo con questo gioco non avremo più problemi».

Persone citate: Careca, Corioni, Giuliani, Maifredi, Maradona, Pecci

Luoghi citati: Bologna, Napoli, Pisa, Stoccarda, Torino