«La prossima gioia? Battere il Trap»

«La prossima gioia? Battere il Trap» Tricella, ieri migliore di Pellegrini, chiede ai compagni una vittoria con l'Inter «La prossima gioia? Battere il Trap» «Siamo di nuovo in forma, non possiamo fermarci» - Zavarov: «Il rigore? Giusto, su di me il fallo c'era» - Galia: «Era-lliAPjtafttWtt& pareggio, ma un po' di fortuna ci voleva» - Bàrrósr «HÒ"giótìitbi irtàle> ero stancò» dal nostro inviato FRANCO BADO LATO GENOVA — Un rigore trasformato da De Agostini e una rete di Galia a tre minuti dalla fine hanno permesso alla Juventus di vincere a Marassi, il campo sul quale il successo non arrideva ai Bianconeri da più tempo in assoluto. Al Ferraris infatti la Juve non vinceva dal 22 maggio '77 quando con reti di Bettega e Boninsegr.a i bianconeri condannarono alla B i blucerchiati vincendo lo scudetto numero 17. Dopo di allora Marassi sempre tabu e fra le squadre di A nessun'altra vantava un record di imbattibilità così lungo nei confronti dei bianconeri sul campo amico. La soddisfazione di De Agostini e grande, è il quinto gol segnato in campionato, il quarto su rigore: - Un penalty sacrosanto, per poco Pagliuca non ci arrivava, che paura sul tiro-. E Zavarov ammette, uscendo di corsa: • C'era stato fallo del numero 2 su di me, decisióne giusta-. La gioia di Galia e indescrivibile, è lui l'autore della rete decisiva dopo averne sbagliata una forse più facile nel primo tempo: -In quell'occasione è slato bravo Pagliuca a prender la sfera con le gambe. Tuttavia era difficile anche quel tiro. Il secondo non potevo proprio sbagliarlo, ero stato smarcato benissimo da Tricella in area. Anche se ho dovuto calciare con il sinistro, che non e il mio piede preferito-. Galia è un ex terribile visto che anche quando indossava la maglia del Verona riusci a segnarp una rete alla Samp. Racconta cosi ìa partita: -/ blucerchiati dopo essere andati in vantaggio hanno forse tentato di non correre più rischi anche se le occasioni per raddoppiare le hanno avute. Ma nella ripresa noi abbiamo cambiato ritmo e siamo scesi in campo più convinti. La sconfìtta proprio non ci stava, forse perà il pari era più giusto. Ma tante volte quest'anno abbiamo perso noi non meritandolo-. Roberto Tricella s'è preso una bella rivincita nel duello a distanza con un Luca Pellegrini apparso abbastanza falloso e non sempre pronto nelle chiusure: -Io non ho mai perso la tranquillità — dice il capitano bianconero —, sono gli altri a dover tirare le somme alla fine della stagione. In quanto a Pelle grini nessun duello, ho uh ottimo rapporto con lui. se volete il mio parere può benissimo giocare nella Juve anche se ovviamente spero di restare ancora io il prossimo anno-. Il gol di Galia è per metà suo:-Galia ha le potenzialità per segnare almeno quattro o cinque gol a stagione perché è uno che si fa sempre trovare smarcato al momento giusto-. Come spiega questa esplosione finale della Juventus? -Noi abbiamo giocato bene fino a gennaio, poi abbiamo patito un brutto momento fatto più di risultati negativi che di assenza di gioco. Qualche volta abbiamo anche disputato delle brutte partite ma non certo quella persa in casa con l'Atalanta o quella di Firenze che ci hanno un po' demoralizzato. Domenica potremo prenderci uria bella soddi sfazione con la capolista In ter-. Rui Barros ammette di non aver giocato benissimo: -Ero un po' stanco, anche perché le partite del mercoledì in nazionale si pagano sempre e io le sento in particolare. Però tutta la squadra ha saputo reagire nella ripresa, è stato Zoff a spiegar ci come avremmo dovuto fare per mettere a posto certe posizioni e cambiare ritmo- G Sh Z l ti di ttl Pi Genova. Sacha Zavarov al tiro, cerca di contrastarlo Pari

Luoghi citati: Firenze, Genova