E la Sabatini avanza

sport flash ■ Ciclismo, oggi 11 «Toscana» FIRENZE — Si disputa oggi da Firenze a Firenze, per 230 chilometri, il 63° Giro di Toscana, ultima prova nazionale prima del Giro d'Italia, che avrà inizio il 21 a Taormina. Sì è intanto concluso il Giro del Trentino, con successi di tappa di Canzonieri e Tomasini (Pepsi Alba) e di Saligari (Ariostea), e con la vittoria finale di Santaromita (Pepsi Alba) grazie ad una fuga tutta italiana nell'ultima frazione (Fondriest, staccatissimo, si è ritirato). • Vuelta: l'olandese Hermans ha vinto in volata la 19* tappa Leon-Valladolid di km 159. Delgado conserva fi primato. • Doping: il pentathleta australiano Alex Watson, squalificato a vita dal comitato olimpico del suo Paese, si è visto annullare in appello la punizione: trovato positivo per caffeina dopo la prova di scherma a Seul, l'atleta si è giustificato dicendo di aver bevuto molti caffè. • La corsa Tris della settimana, premio Alessandro Debemardi, disputato a Vinovo (Torino), è stata vinta da Mala vi, davanti a Samoieto e Ralck Danger. Comb. vinc. 2-910, quota di L 1.957.600 per 569 vincitori. ■ Do Jesus nooro di Aids SAN JUAN — A soli 37 anni, minato dall'Aids, è morto ieri in una clinica di San Juan il portoricano Esteban De Jesus, che era stato campione del mondo dei leggeri, versione Wbc, nel 1976. De Jesus, che era tossicodipendente, aveva abbandonato il pugilato nel 1980 e, dopo un omicidio per rissa, era stato condannato all'ergastolo, contraendo in carcere il terribile contagio. • Francesco Damiani, neocampione del mondo del pesi massimi versione Wbo, è stato squalificato dal Wbc per aver combattuto contro il sudafricano Du Plooy. Il Wbc, a causa dell'apartheid, ha vietato ogni rapporto col Sud Africa. • Sul ring di Fresinone i pugili Salvatore Curcetti e Claudio Nitti si disputano stasera il titolo italiano dei pesi superpiuma. • Tennis: Paolo Cane, ammesso ai quarti di Amburgo dopo la vittoria sul connazionale Nargiso (6-3,6-7,6-2), ha dovuto rinunciare, per un risentimento muscolare, alla sfida con Becker. In semifinale il tedesco affronterà l'austriaco Skoff, mentre Ivan Lendl dovrà battersi con Steeb, che ha eliminato Connors6-4, 6-1.