Von Basten meglio di Diego

Von Basten meglio di Diego Von Basten meglio di Diego E' il migliore al mondo dell'88 per la giuria dell'Adidas - Poi Maradona e Gullit MILANO — Milan e Inter, uscite ridimensionate dal derby di domenica, cercano domani la rivincita contro le due torinesi. Entrambe per centrare la vittoria si affidano al loro bomber: Van Basten e Serena. A dare una carica particolare al milanista, che domani riceverà prima della gara col Torino il Pallone d'oro assegnatogli da una giuria di giornalisti come miglior giocatore europeo dello scorso anno, è giunta la notizia dalla Germania che la giurìa intemazionale nominata dall'Adidas l'ha votato come miglior giocatore del mondo 1938, seguito da Maradona e dal compagno di squadra Gullit. «Sono orgoglioso di questo riconoscimento — dice Van Basten — e cercherò di onorarlo domani facendo gol al Torino. La squadra granata mi porta bene: già all'andata le ho rifilato una doppietta, che però non ci ha fruttato che un pareggio. Questa volta mi accontento di un solo gol, che però valga i due punti». Van Basten non teme un calo di tensione dovuto all'imminenza della finale di Coppa Campioni a Barcellona: 'Per fare bene in Europa bisogna fare bene anche in campionato. La forma e la concentrazione migliori non si trovano improvvisamente, ma si costruiscono stradafacendo. Stiano tranquilli i nostri tifosi: domani con il Torino daremo il massimo'. Sull'altra sponda anche Serena si sta caricando e sogna un gol al Comunale di Torino: 'Vogliamo onorare il primato in classifica vincendo questa sfida con i bianconeri, che rappresenta una delle classiche del campionato e che vista la buona condizione delle due formazioni sarà senz'altro divertente e spettacolare. Da parte mia c 'è una gran voglia di fare gol per incrementare il primato nella classifica dei cannonieri e per avvicinare ancora di più l'Inter all'obiettivo-scudettO'. A fianco dei due bomber ci saranno Virdis e Diaz, anch'essi alla ricerca di un gol che potrebbe valere la riconferma, il sardo, in attesa di chiarire la sua posizione e avere garanzie di impiego, lancia un appello all'Inter: •Meglio fare la terza punta nerazzurra dietro Serena e Diaz o Klinsmann che la quarta o quinta in rossonero». Nino Sorniani

Luoghi citati: Barcellona, Europa, Germania, Torino