Minirugby ad Alpignano

Minirugby ad Alpignano Anche i francesi tra le 38 formazioni Minirugby ad Alpignano DOMENICA 30 aprile ad Alpignano, si disputa il 2" Trofeo Vito Lorusso di rugby a «8» per le categorie Under 11/13/15/17/19. Organizzato dal Rugby Valledora '87. società che svolge la sua attività solo nel settore giovanile, il torneo ha il preciso scopo di essere una giornata di festa della palla ovale. Sui campi -Borello» e «Montanaro», in zona Campagnola, nell'arco di una giornata piena (dalle ore 8,30 alle 18) 38 squadre si confrontano, per un totale di 88 partite, con le regole del rugby ad 8 giocatori con tempi ridotti. Sono presenti tutte le formazioni giovanili piemontesi, dallo Stievani al Cus, dal Rugby Ovest al Rugby Boys Acqui. Il torneo assume anche un tono intemazionale con la presenza dei francesi del Fontaine, partecipanti già nella passata edizione. Perla giornata è indetto un concorso fotografico con ricchi premi ed inoltre, nello spirito della festa che caratterizza la manifestazione, l'organizzazione ha previsto anche una tavola calda per il classico «terzo tempo». r_ sjr_ • UNA STUDENTESSA DI VETERINARIA all'Università torinese, appassionata di equitazione, ha avuto l'anno scorso un'idea di notevole successo: quella di organizzare, presso il Centro ippico delle Manie, sulla collina tra Noli e Finale, un ciclo di -stages» per giovanissimi che vogliono imparare a cavalcare. Quest'anno l'iniziativa di Veronica Gambetta si ripete, con un corso per principianti in due turni (18/24 giugno e 25 giugno/10 luglio ) ed uno, per chi è già st ato alle Manie l'anno scorso, dal 2 all'I 1 luglio. Il costo, compresa la pensione completa alla Trattoria dell'Altipiano a breve distanza dal maneggio (tel. 019/698141) è di 750 mila lire perle matricole e di 950 mila lire per i più esperti.

Persone citate: Borello, Fontaine, Stievani, Veronica Gambetta, Vito Lorusso

Luoghi citati: Alpignano, Noli