Fortuna in quartetto

Fortuna in quartetto Lunedì 10 maggio alla Contea - L'altro jazz Fortuna in quartetto UNA compagnia illustre, questo Quartetto Fortuna che si presenta lunedì 1° maggio al pubblico della «Contea» (corso Sella 132, ore 22): promette bene una formazione che schiera ai sassofoni e flauti Eugenio Colombo, alla chitarra Massimo Nardi, al contrabbasso Bruno Tommaso e alla batteria Ettore Fioravanti. E', a nostro avviso, l'appuntamento di maggior rilievo della settimana jazz. Merita attenzione però anche il concerto di domenica 30 aprile (ore 22) al «Tapiro Rullante» di via Caprera 50: il circolo, che ha di recente riaperto dopo qualche settimana di silenzio, propone l'incontro fra il torinese Dino Pellissero, musicista particolarmente attento alla ricerca di nuove sonorità, e i Dna, un duo di Rieti che incentra il suo lavoro sulla cosiddetta «musica terapeutica- e dà vita a estrosi spettacoli multimediali. Il Centro Jazz, invece, propone per martedì 2 maggio al «Caffé Leri» di corso Vittorio Emanuele 64 un doppio incontro con il jazz torinese. Alle 21 sarà di scena il quintetto creato dai sassofonisti Claudio Chiara e Fulvio Albano per rivisitare con originalità il linguaggio bebop: con i leader, tre collaboratori di valore, il pianista Palmino Pia, il contrabbassista Rosario Bonaccorso e il batterista Gian Carlo Pillot. Alle 22,30, segue il duo del cantante Giovanni Grimaldi e del pianista Aldo Rindone in un repertorio di standard. Fulvio Albano

Luoghi citati: Rieti