Come e dove

Come e dove Come e dove LA strada più breve per giungere a Orta da Torino prevede l'utilizzo dell'autostrada A-4 Torino-Milano fino all'uscita di Carisio; da qui si prosegue per Gattinara, Romagnano Sesia, Borgomanero, dove al bivio si prende a sinistra per Gozzano e, procedendo sulla strada per Omegna, si incontra sulla sinistra la deviazione per Orta. Trattandosi di una località di forte richiamo turistico, Orta dispone di un buon numero di alberghi e pensioni, e lo stesso vale anche per i centri vicini. Se si preferisce una sistemazione di lusso si può prenotare una camera all'Hotel San Rocco, ambientato in un convento secentesco, con vista sul lago e tariffe non proprio economiche, tel. 0322-90.222. Altrimenti si può pernottare all'Hotel La Bussola, un tre stelle un po' meno centrale ma sempre con vista sul lago, tel. 032290.198. Ai più giovani ricordiamo che in zona si trovano anche numerosi campeggi, dove è possibile sistemarsi con tenda o caravan a prezzi economicissimi. In località Bagnerà si trova il Camping Orta, tel. 032290267. Non difettano neanche ristoranti e pizzeria; tra i migliori si segnala il Sacro Monte, tel. 0322-90.220. Per ulteriori informazioni circa le possibilità di alloggio, visite ed escursioni alle località che si affacciano sul Lago d'Orta, ci si può rivolgere all'Azienda di Promozione Turistica, a Orta, piazza Motta, tel. 032290.355.

Persone citate: Orta

Luoghi citati: Bagnerà, Borgomanero, Carisio, Gattinara, Milano, Romagnano Sesia, Torino