Il Malines si consola

Il Malines si consola Il Malines si consola Battuti a Marassi, i belgi vincono il campionato - Ferme le tre Analiste di Coppa Molti campionati europei hanno osservato ieri un turno di riposo, in vista delle partite di mercoledì per le qualificazioni ai mondiali di Italia '90. In particolare non si è giocato in Romania (arriva la Grecia), in Spagna (la nazionale sarà a Dublino contro l'Eire) e in Germania Ovest (in attesa della grande sfida con l'Olanda). Nessuna delle prossime avversarie delle italiane nelle tre finali di coppa è così scesa in campo: la Steaua di Bucarest, finalista di Coppa dei Campioni con il Milan, tornerà a giocare domenica prossima, affrontando lo Sportili. Sempre domenica, al Nou Camp con l'Oviedo, sarà in campo il Barcellona, avversario della Sampdoria in Coppa delle Coppe. A riposo anche lo Stoccarda, con l'oriundo Caudino ad approfittare della pausa per recarsi a Napoli in visita alla famiglia del padre. I tedeschi, prima della sfida del San Paolo per la Coppa Uefa, giocheranno sabato in campionato con l'Eintracht Francoforte. Si è giocato invece in Belgio: il Malines, reduce dallo 03 di Marassi, ha pareggiato 0-0 con il Waregem, conquistando il punto mancante alla matematica conquista dello scudetto. L'Anderlecht, che ieri ha battuto 2-0 lo Standard Liegi, è ora staccato di quattro punti a due giornate dalla fine. La formazione di Bruxelles, tuttavia, è esclusa da ogni possibilità di successo. Il campionato belga, infatti, non prevede spareggi in caso di arrivo a pari punti, ma premia la squadra con il maggior numero di vittorie. Il Malines, che toma allo scudetto dopo 41 anni di attesa, è già a quota 23, l'Anderlecht è fermo a 20.

Persone citate: Oviedo