Folle raid di un drogato, ucciso

Folle raid di un drogato, ucciso In ventiquattr'ore tre drammatiche vicende di violenza e morte nate nel mondo della droga a Roma, Napoli e Agrigento Folle raid di un drogato, ucciso A Roma un tossicodipendente ruba un'auto e sequestra una donna - La polizia lo intercetta e io blocca, lui cerca di fuggire, ma è colpito da un proiettile - A Napoli giovane muore di overdose davanti al figlio ROMA — Tragico inseguimento dopo un furto. Un tossicodipendente sieropositivo, evaso dall'ospedale Forlanini di Roma dove stava scontando gli arresti domiciliari, e che aveva rubato sabato notte un'autovettura, è morto al termine di un inseguimento di una «volante" della polizia, durante il quale è stato raggiunto da un colpo di pistola esploso da uno degli agenti. Antonio Casadei. 33 anni, sabato sera verso le 20,30 aveva rubato una "Audi" che il proprietario aveva parcheggiato momentaneamente in una via del quartiere Monteverde per recarsi, per una commissione, in un locale pubblico. A bordo della macchina l'uomo aveva lasciato la moglie. Il ladro, secondo il racconto della polizia, è salito sull'auto intimando alla donna di starsene buona che non le sarebbe successo niente. Quindi ha messo in moto e si è allontanato a gran velocità, portando con sé la donna, la quale, dopo pochi minuti, approfittando di un rallentamento nei pressi di un semaforo, ha aperto la portiera gettandosi in strada. Dopo pochi chilometri, 1' automobile è stata intercettata, nella zona della Magliana. da una volante della polizia che aveva avuto segnalazione del furto. Gli agenti sono riusciti a bloccarla contro un muro. Casadei, malgrado il violento urto, è ancora riuscito a fare marcia indietro investendo conT-Audi» un agente'di polizia sceso dalla :• volante». Immediata la reazione di un collega, che ha premuto il grilletto della mitraglietta. Colpito a una coscia — la pallottola ha raggiunto l'arteria femorale — Antonio Casadei è morto poco dopo il ri- coverò nell'ospedale San Camillo. Il suo cadavere è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Casadei, evaso sabato dal Forlanini. vi era stato trasferito dal carcere, dove era rinchiuso per rapina p/tentato omicidio, per accertamenti. L'agente investito dal Casadei ha riportato forti contusioni alle gambe. • NAPOLI — Un pregiudicato. Salvatore Lavorante, di 28 anni, e stato trovato morto in seguito all'assunzione di una dose di stupefacenti in un'automobile, una "Fiat 127" parcheggiata nei pressi del cimitero di Sant'Antonio Abate, un centro a pochi chilometri da Castellammare di Stabia. Lavorante, con alcuni precedenti penali per furto, era sottoposto a liberta vigilata a Pagani, dove risiedeva, ed era noto alla polizia come tossicodipendente. Nella -127" c'era suo figlio. Antonio, un bambino di tre anni che è stato ricoverato in stato di shock nell'ospedale «San Leonardo" di Castellammare. Il bambino ha raccontato ai carabinieri, che hanno trovato in seguito ad una telefonata l'uomo riverso sui sedili dell'auto, che il padre era sceso dalla vettura per praticarsi un'iniezione e poi si era sentito male.

Persone citate: Antonio Casadei, Casadei, Magliana, Salvatore Lavorante

Luoghi citati: Castellammare, Castellammare Di Stabia, Napoli, Roma, Sant'antonio Abate