Bianchi: «Eravamo con la testa già a mercoledì, è chiaro» di Vittorio Raio

Bianchi: «Eravamo con la testa già a mercoledì, è chiaro» Bianchi: «Eravamo con la testa già a mercoledì, è chiaro» «Forse è vero che i veneti meritavano il pari» • Haan, tecnico dello Stoccarda: «Ah, se avessi Maradona!» - Bilardo, et dell'Argentina, fa i complimenti a Troglio NAPOLI — 'Diciassette maggio 1987 = scudetto. Diciassette maggio 1989 = Coppa Uefa' si leggeva su uno striscione. Ieri al San Paolo c'era anche Arie Haan, tecnico olandese dello Stoccarda: 'Non avevo bisogno di vederlo per scoprire il valore del Napoli. Una squadra con molte stelle e buoni giocatori. Dovrò inventare qualcosa per bloccarla. Non ci getteremo in avanti. Praticheremo un gioco all'italiana. Attualmente siamo la migliore espressione del calcio in Germania'. —Però è il Bayern che comanda... -Ho preso lo Stoccarda solo un anno fa*. Poi Haan dice che non ha notato punti deboli nel Napoli, che il trio straniero l'ha incantato. "Maradona? Peccato non averlo con noi!'. — Quale il risultato migliore per lo Stoccarda a Fuorigrotta? "Cinque a zero per noi». Presente al San Paolo anche Bilardo: -Ho ammirato un Napoli tranquillo, con un ottimo Maradona. Con lo Stoccarda il Napoli dovrà stare attento perché i tedeschi hanno un grande allenatore». Bilardo si è complimentato con Troglio. "Ringrazio il commissario — ha affermato l'argentino del Verona — ora voglio concludere bene il campionato e poi disputare alla grande la Coppa America». I veronesi recriminano per un fallo in area su Pacione. Troglio evita l'argomento e concede un pronostico su Napoli-Stoccarda: «50». Buio sul volto di Pacione, Iachini, Bonetti. Tutti son pronti a giurare sulla volontarietà del fallo su Pacione. "Era rigore-, dicono in coro i gialloblù, accolti al San Paolo con il coro "austriaci, austriaci». Gran tifo, invece, per Carnevale: -Una buona prova, pensando allo Stoccarda...». E Maradona? Diego domani dovrebbe giocare una gara di beneficienza. Prevista anche la partecipazione dell'arbitro D'Elia, di Vinicio, Sivori, i fratelli Abbagnale, Oscar, Moggi, Montefusco, Marsili. Come farà però Maradona ad esser presente tenendo conto che alle ore 16 Bianchi ha programmato un allenamento in vista del match con lo Stoccarda? Oltretutto il capitano ha anche riportato una forte contusione. Leggermente infortunato anche Alemao alla tibia sinistra. Bianchi giudica positivo il risultato con il Verona ma non altrettanto il gioco: -E' evidente che avevamo la testa rivolta all'impegno di mercoledì. E poi con quel terreno non era proprio il caso di rischiare». Gli dicono che quelli del Verona recriminano. Più giusto un pari, sostengono gli scaligeri. "Ma, forse si, dal loro punto di vista. Hanno attaccato bene nel secondo tempo». — Fiducioso per il match con lo Stoccarda? Com'è la condizone? •La condizione è buona. Come il nostro avversario. Quando si arriva ad una finale non può esser diversamente. Giocheremo la prima partita in casa: bisognerà evitare a tutti i costi ingenuità e nel frattempo rischiare qualcosa in più per mettere a segno i gol necessari». In poltrona, tranquillo, potrà ascoltare il derby di San Siro. "No, penserò soprattutto all'allenamento di domattina e alla partita con i tedeschi. Una gara da non sottovalutare». Vittorio Raio