E Cadalora pensa a Pons

E Cadalora pensa a Pons E Cadalora pensa a Pons Anche nella 250 duello con gli spagnoli JEREZ — Dopo avere fatto il giro del mondo, il motociclismo approda finalmente in Europa, per il G.P. di Spagna, quarta prova del calendario iridato. Inizia cosi, con una gara «caliente-, il lungo circuito continentale che toccherà i principali santuari della velocità. E a Jerez de La Frontera si gioca la partita d'andata tra i grandi rivali delle due cilindrate inferiori che sono soprattutto italiani con il turno di ritorno fra due settimane a Misano. In questa specie di Coppa dei Campioni di motociclismo, la vittoria esterna è soprattutto alla portata di Cadaiora che, con la sua Yamaha 250, ha cominciato subito a regolare gli avversari Un dal primo turno di prove libere, confermandosi poi nei due successivi di prove ufficiali. -Questo è il mio circuito — confessa senza misteri Cadaiora —. E farò la mia gara domani su Pons. Cercherò certamente di vincere, ma se davanti ci sono Cardus o Garriga, non andrò a correre dei rischi. Nel mondiale io ho 45 punti. Pons ne ha 50, è lui il mio avversario-. Lo stesso discorso vale per Gianola nella 125. Per la 500 ha già scoperto le sue carte Rainey, con la Yamaha, ma Schwantz, con la Suzuki, e Lawson, con la Honda, gli sono alle costole. Per loro la gara comincia oggi con gli ultimi due turni di prove: a Jerez, con le 500, partire in testa è quasi tutto. f. u.

Persone citate: Cadalora, Frontera, Gianola, Jerez, Lawson, Pons, Rainey, Schwantz

Luoghi citati: Europa, Jerez, Spagna