Toro, Borsano annuncia forte aumento di capitale

Toro, Borsano annuncia forte aumento di capitale Toro, Borsano annuncia forte aumento di capitale Da 20 a 40 miliardi - Le nuove cariche TORINO — Si è tenuto ieri pomeriggio nella sede del Torino il primo Consiglio di amministrazione della gestione Borsano. Rimandato alla prossima assemblea, la stessa che dovrà approvare il bilancio, l'aumento di capitale che da 20 passerà a 35-40 miliardi. Come previsto, il figlio del presidente uscente Mario Gerbi, l'ingegner Massimo, è stato nominato vicepresidente con l'incarico di responsabile del settore giovanile. In considerazione dell'elevato numero di consiglieri (sono saliti a sedici) c'è un altro vicepresidente: è il commercialista Pierluigi Rossi, che affiancherà Borsano per quanto riguarda la parte amministrativa. Rispetto al passato Consiglio di amministrazione sono rimasti in carica il commercialista Massimo Boidi, l'avvocato Alberto Buffa e l'imprenditore Aldo Salvadore che sarà il rappresentante del Consiglio ne' circolo di corso Vittorio. Fra i nuovi componenti il neurochirurgo Franco Benech, che si occuperà del coordinamento sanitario, il presidente dell'Api Aurelio Cardella. il notaio Roberto Goveani, l'avvocato Lorenzo Mazzola, l'architetto Gino Zavanella e sei imprenditori: Marco Cerosa. Carlo Ferrari, Piero Garavaglia, Franco Martinetti, Piero Ponchia ed Emilio Venezia, che rientra dopo qualche anno. Ferrari, Martinetti e Venezia avranno incarichi differenziati. Il primo si occuperà del Circolo ricreativo, il secondo di marketing e pubblicità, il terzo sarà il nuovo accompagnatore ufficiale deUa squadra in panchina al posto di Roberto Salvadori al quale Borsano ha promesso una nuova collocazione nell'ambito deUa società. Il presidente, emozionato, ha fatto gli onori di casa presentando i nuovi consiglieri ai sette membri del Consiglio sindacale formato oltre che da Aldo Milanese e Angelo Tealdo, già in carica con la precedente gestione Gerbi, dai -debuttanti- Angelo Moriondo. Alessandro Braja, Giorgio Giorgi, Tancredi Ceresa e Andrea Perego. f.bad.

Luoghi citati: Torino, Venezia