Bel colpo, Canè di Giancarlo Spadoni

Bel colpo, Canè Bel colpo, Canè In due set supera il vecchio Connors (n. 10) al torneo di tennis di Montecarlo MONTECARLO — In una giornata che non ha certo accompagnato il torneo di Montecarlo, il cui programma è stato rallentato dalla pioggia scesa per quasi tutto il giorno costringendo a disputare gli incontri al coperto, Paolo Cane ha giocato uno dei migliori match della sua carriera, come ha riconosciuto lui stesso dopo l'incontro, battendo per 7-6,6-1, con estrema calma, il vecchio leone americano Jimmy Connors, decimo in classifica mondiale e testa di serie numero 5 del torneo monegasco. Un successo di prestigio che potrebbe dare animo al bolognese, che non ha mai brillato per continuità. 'Mi sento in forma più o meno come lo ero a Malmoe — ha detto Paolino Cane con una punta di polemica in riferimento alla sua esclusione dall'ultimo incontro di Coppa Davis —. Comunque questa è per me una vittoria importante almeno come quelle su Edberg a Stoccolma e su Wilander a Prato, e dimostra che ho lavorato seriamente negli ultimi mesU. L'incontro che ha rilanciato il tennista azzurro è durato un'ora e tre quarti. Da parte sua Jimmy Connors, che si tratterrà in Europa anche nel prossimo mese di maggio per giocare sulla terra rossa ad Amburgo, Roma e Parigi, ha dichiarato che era il primo incontro sulla terra dopo due anni. A chi gli chiedeva se conosceva già l'italiano ha risposto con spirito: -Sapevo che era un buon tennista dai capelli lunghi ma, in confidenza, ora sarebbe meglio non l'avessi conosciuto affatto. Il tie-break mi è stato fatale, ma devo ammettere che Cane ha giocato meglio di me». In precedenza, sotto lo stesso campo coperto numero 2, l'altro italiano rimasto in gara, Francesco Cancellotti, era stato sconfitto dall'argentino Alberto Mancini. A sostituire la testa di serie numero 3, Kent Carlson, ritiratosi per guai alla schiena, è stato ammesso il suo connazionale .Toakim Nystrom, che però ha lasciato velocemente via libera all'austriaco Cari Limberger. In clùusura di serata il sovietico Andrei Chesnokov, recente vincitore del torneo di Nizza, è stato sconfitto in due set dal ventunenne tedesco Cari Uwe Steeb, che sarà il prossimo avversario di Paolo Cane. Giancarlo Spadoni Risultati: Limberger-Nystrom 6-1, 6-1; Mancini-Cancellotti 6-4, 6-4; Steeb-Chesnokov 6-4, 6-4; Canè-Connors 7-6,6-1. Doppio: Canè-Nargiso b. Hlasek-Mezzadri 6-4.6-4.

Luoghi citati: Amburgo, Europa, Montecarlo, Montecarlo Montecarlo, Nizza, Parigi, Prato, Roma, Stoccolma