Zofl e Sala pretendono conferme di Franco Badolato

Zoff e Sala pretendono conferme La Juve è attesa dalla Sampdoria, il Torino aspetta il Bologna Zoff e Sala pretendono conferme TORINO — La Juventus inizia domenica a Genova con la Sampdoria un ciclo di partite dalle quali e giusto attendersi conferme dei progressi messi in mostra a Napoli e con il Psa. Contro i blucorchiati e poi in casa con l'Inter, nel derby e ':on la Roma, i bianconeri si giocano molte delie possibilità di salire al terzo posto. li Torino invece conclude domenica con il Bologna la fase meno difficile del girone di ritorno, che dovrebbe portare i granata in zona tranquilla, prima del maggio di fuoco che comprende le trasferte di Milano con i rossoneri, di Napoli e Pisa inframmezzate dal derby. Quelli con Samp e Bologna sono quindi due incontri ritenuti da Zuffe Sala, allenatori delle torinesi, delicati e importanti Il tecnico bianconero ha condotto ieri pomeriggio l'allenamento disertato dai tre azzurri, dai tre stranieri impegnati con le rispettive squadre nazionali, da Buso a Sion con l'Under 21, da Altobelli in permesso e dai difensori Favero e Brio ambasciatori juventini rispettivamente presso un club calabrese e uno toscano. Il tecnico granata ha anticipato a ieri la ripresa del lavoro anche in vista dell'amichevole con la Dinamo Zagabria (ex squadra di Skoro) prevista per domani pomeriggio a Novara, inizio ore 17,45. Dice Zoff: -Fino a venerdì non potrò disporre di tutta la rosa, ma sapere che metà squadra è impegnata con le nazionali è motivo di soddisfazione-. Da segnalare che oggi Altobelli, Cabrini e Brio saranno a Firenze per il match di addio di Antognoni. Ma si tratta di tre panchinari. Zoff intende continuare a Genova con la squadra che ha vinto sia a Napoli sia con il Pisa dando piena fiducia ai giovani Napoli e Buso. «Ci attenderà a Marassi — spiega Zoff — una Sampdoria nuovamente pimpante dopo il successo sul Malines che l'ha proiettata nella finale di Coppa Coppe. Contro di noi non avrà preoccupazioni di sorta, vorrà tornare a vincere dopo un periodo in cui gli impegni europei l'avevano un po' distratta. Ci sarà anche questo terzo posto in palio. E il fatto che siamo solo un punto dietro i doriani e due dietro il Milan significa che la Juve ha disputato un campionato in linea con le previsioni. Nello sport anche un terzo posto può valere sp si parte dalla convinzione che vincere è sempre importante. E noi da qui alla fine del torneo intendiamo migliorare visibilmente-. Sull'altro fronte Sala attende con trepidazione di sapere se la sua espulsione rimediata a Verona gli costerà la squalifica. Quasi certo di essere appiedato è invece Brambati, cosi come in campo rossoblu dovrebbe essere bloccato dal giudice Pecci. Ma nel Toro rientreranno Ferri e Cravero. Sala avrà quindi problemi di scelta anche se domani con la Dinamo resterà a riposo Bresciani per una botta al ginocchio e giocheranno probabilmente un solo tempo sia Rossi sia Sabato, con le caviglie contuse. -Rispetto alle ultime partite - afferma Sala — questa nasce in maniera diversa, non siamo più con l'acqua alla gola. Ma proprio per questo diventa delicata. Non dobbiamo cambiare atteggiamento per due risultati positivi, né guardare la classifica, pensare che cinque squadre sono alle nostre spalle. Questa è la gara-chiave del nostro finale di campionato. Se la vinciamo potremo affrontare con meno ansia, anche se tutte le partite rimangono sempre difficili, sia i prossimi duri impegni con le grandi che gli scontri diretti di giugno con Ascoli, Como e Lecce-. Franco Badolato