Attrite maestra di seduzione per le donne frappo timide

Attrice maestra di seduzione per le donne troppo timide In arrivo a Roma corsi speciali di «tecnica del sex-appeal» Attrice maestra di seduzione per le donne troppo timide Marina Ripa di Meana: «Ottima iniziativa» - Adele Faccio: «Un'assurda idea giapponese» ROMA — E' dall'epoca delle «terrazze romane» che l'arte della seduzione langue nella capitale. Ma Lucy Lo Russo, alias Pixy la rouge, vuole scuotere un po' le cose. E a partire dal mese prossimo insegnerà alle sue allieve le tecniche più aggiornate per affinare il loro sei appeal. Pixy la rouge, che ha studiato recitazione e canto leggero, ha sviluppato una tecnica di seduzione che mira a mettere in risalto -una predisposizione al gioco che ogni donna ha in sé, ma che viene trascurata a catisa delle esigenze della vita quotidiana". n corso prevede due lezioni alla settimana. Mette l'accento sulla fantasia e la curiosità, l'intrigo e la trasgressione, rifacendosi a quella tradizione settecentesca. Ogni lezione inizia con esercizi di rilassamento e di bioenergetica, per disinibire le allieve. Ma Pixy la rouge non sottovaluta l'importanza di strumenti più prevedibili: scarpe con tacco alto, calze con reggicalze, cappellini con veletta, biancheria intima nera -e possibilmente di tipo fantasioso-. Il corso è stato collaudato con successo a Milano, Pixy la rouge dice che le sue allieve sono in genere avvocatesse, impiegate e casalinghe: «Ma vertono da me anche ragazze di 17 anni spinte dai genitori perché si sblocchino. E ho avuto allieve di 60 anni che mi hanno raccontato importanti aneddoti legati alla seduzione del passalo». Ma nonostante il successo ottenuto a Milano, un po' di apprensione per lo sbarco a Roma, previsto per il fine settimana del 6-7 maggio, agita ancora Pixy la rouge. Come reagiranno le donne romane a questa «americanata» della seduzione imparata a scuola? Marina Ripa di Meana assicura che non aspettava altro. -Finalmente anche a Roma una scuola di sex appeal' Spero di essere invitata all'inaugurazione; ha commentato. 'Credo che sedurre sia un'arte e una vocazione. Se una donna sente lo stimolo e la necessità di dar voce a questa vocazione, è bene che ci sia il posto giusto per imparare afarlo: La tesi non convince la radicale Adele Faccio, la quale sostiene che l'arte della seduzione non ha bisogno di insegnamenti. Intervistata dal quotidiano romano Paese Sera, ha detto: -E' assurdo andare a scuola per imparare a sedurre. Vorranno trasformarci in geishe? Non conosco questo corso di seduzione, ma mi sembra un'idea giapponese: a.d. r.

Persone citate: Adele Faccio, Lucy Lo Russo, Marina Ripa

Luoghi citati: Meana, Milano, Roma