Si danza ai ritmi del Brasile

Si danza ai ritmi del Brasile Si danza ai ritmi del Brasile • Due mesi di danza e teatro musicale brasiliano E' un lungo stage organizzato dal centro Arimo di via Artisti 9 con il danzatore e coreografo Luis Carlos Nino. I ritmi indiavolati del Carnevale di Rio, la rivista brasiliana fatta di samba, piume e paillettes saranno dunque oggetto di studio in aprile e maggio in un corso di sei ore settimanali al termine del quale è previsto l'allestimento di uno spettacolo di Tealro Musicale Brasiliano. La danza, il canto e le più antiche forme di rappresentazione brasiliana sono legate ad un'origine religioso-popolare, ai riti di culture primitive: e un'azione che nasce dal suggestivo intreccio di diverse culture: africana, india e europea. Per informazioni tel. 873613 / 7800246. • Penultimo appuntamento con la compagnia del Teatro di Torino dal 14 al 16 di aprile. In programma uno spettacolo di balletti di reperì orio al posto dell'annunciato Signori e signore- nuova creazione coreografica di Jean-Pierre Martal. La serata sarà composta da Le nozze di Aurora divertissement dalla -Bella Addormentata • coreografia di Petipa, dalla suite coreografica «Romeo e Giulietta: incontro amore e morte-, eqreografato da Vittorio Biagi per Loredana Fumo e Jean-Pierre Martal e da una «Suite Minkus- composta di brani tratti da «Paquita- e «Don Chisciotte-. il danzatori' Luis Carlos Nino

Persone citate: Don Chisciotte, Luis Carlos Nino, Minkus, Petipa, Vittorio Biagi

Luoghi citati: Brasile