Pallamano: Sportlife ed Exes nei playoff

Pallamano: Sportlife ed Exes nei playoff Pallamano: Sportlife ed Exes nei playoff LA pallamano torinese rialza faticosamente la testa dopo un periodo di crisi grazie a Sportlife Rivoli ed Exes Rivalta. in lizza da sabato 8 aprile nei playoff-promozione della serie D maschile. Rivoli e Rivalta, rispettivamente seconda e terza classificata nel girone piemontese di qualificazione alle spalle del Leardi Casale, se la vedranno nel primo turno (andata l'8/9, ritomo il 15/16 aprile) contro due abbordabili rivali liguri. Lo Sportlife esordirà domani a Chiavari, l'Exes ospiterà domenica il Savona. In caso di successo, nei giorni 22 e 29 aprile i rivolesi disputeranno il doppio spareggio per l'ascesa in serie C contro il Migliarina campione ligure mentre il Rivalta tornerà a sfidare il Casale. -Calendario alla mano, la formazione che ha più possibilità di riportare finalmente l'handball provinciale in serie C è lo Sportlife Rivoli, compagine esperta, partita con ambizioni di primato legittimate da una prima fase condotta sempre al vertice. A far salire le quotazioni dei rivolesi nella fase decisiva della stagione, contribuisce anche il rientro in campo del playmaker Domenico Petrera, costretto finora da problemi fisici a dirigere la squadra dalla panchina. -Il livello medio della pallamano ligure è piuttosto modesto — afferma l'allenatoregiocatore rivolese —. Il Chiavari l'abbiamo già battuto nei playoff della scorsa stagione. Contro il Migliarina spuntarla sarà più dura, ma non certo impossibile >. Il passaggio in ?erie C sarebbe per lo Sportlife un atteso ritorno ai livelli frequentati per tanti anni da Petrera e compagni che nel '77 conquistarono addirittura il diritto a giocare in serie B. -Motivi economici ci costrinsero purtroppo a rinunciare alla promozione — ricorda Domenico Petrera —. Fu cosi che continuammo a giocare in C fino all'83, anno in cui io passai ad allenare l'Aosta e gli altri miei compagni si sparpagliarono in varie formazioni. Due anni fa abbiamo deciso di rimettere in piedi qualcosa di serio a Rivoli. Nello scorso campionato di D abbiamo fallito per un soffio l'ammissione ai playoff-promozicne. Quest'anno finora è andato tutto bene. Speriamo che continui così anche contro Savona e Migliarina». r. con.

Persone citate: Domenico Petrera, Leardi, Petrera

Luoghi citati: Aosta, Chiavari, Migliarina, Rivalta, Rivoli, Savona