Acqui, occasioni al vento

Acqui, occasioni al vento Acqui, occasioni al vento ACQUI TERME — L'Acqui pensa alla classifica e nonostante lo 0-0 intemo con il Pro Dronero, raddoppia il vantaggio nei confronti del Mondovì, sconfitto ad Alba. Il Pro Dronero ha strappato un punto prezioso giocando una partita guardinga e difensiva anche se è sceso in campo con due punte, Verduci e Tallone, sostituito, quest'ultimo, nella ripresa, da Morello. La capolista ha creato molte occasioni senza riuscire a concretizzare il risultato risentendo dell'assenza iniziale di Serpico. -Durante la settimana ho avuto problemi con la caviglia destra e non mi sono allenato' ha detto il bomber. Lesca, allenatore dei termali, non ha voluto rischiare pensando al bigmatch intemo fra quindici giorni con il Mondovì. Serpico è comunque sceso in campo al 65' in sostituzione di Tanganelli e la sua presenza è valsa a vitalizzare il finale. I bianchi non sono comunque riusciti a conquistare quel successo pieno che avrebbero meritato. Soddisfatto Raspini, allenatore del Pro Dronero, un po' meno Oscar Lesca: "Abbiamo perso un punto — osserva il mister acquese — per demerito nostro e per merito dell'avversario. E' mancata forse un po' di concentrazione. L'Acqui si trova a disagio quando affronta squadre che praticano un gioco quasi esclusivamente di rottura*. Non sono mancate critiche ad alcuni giocatori che non hanno reso al massimo. Prima occasione mancata dall'Acqui al 12' quando Vercellino, su assist di Susenna, lascia partire un bel tiro che il portiere riesce a deviare in angolo. Al 16, su punizione, Gambatesa di testa mette a lato. Al 22' l'unica incursione pericolosa del Pro Dronero, ma la palla attraversa lo specchio della porta termale senza che nessun granata ne approfitti. Al 25' gran botta di Merlo su punizione e nuova prodezza dell'estremo difensore ospite che devia. Alla mezz'ora Mandrile cerca l'alleRfjerimento, ma senza esito. Al 44' Vercellino spreca la più bella occasione dei ter- mali sparando alle stelle da distanza ravvicinata e a portiere battuto. Al 60' punizione di Merlo, palla a Gambatesa che serve Alme. Ancora una volta il portiere si salva. A11'85' gran tiro di Serpico che sfiora il palo. Gianluigi Perazzi