Passo d'addio per tre

Passo d'addio per tre Sono matematicamente retrocesse Quincinetto, Ac Cuneo e Frugarolo Passo d'addio per tre Girone A: con 3 gol inchiodato il Crescentino • Girone B: il Madonna di Campagna alza la testa - Girone C: Mondovì in ginocchio Il Trecate non vuole arrendersi TRECATE — Anche se lé speranze di raggiungere il GraveUona sono sempre più esigue, il Trecate non demorde e ieri ha liquidato il La Chivasso con un 2-0 che gli sta addirittura stretto. Nel ruolo di «libero» fra i padroni di casa ha giostrato Marangon ed è stato l'anima- tore del gioco con la sua spinta costante. Ma tutti i Recatesi hanno giocato bene concedendo poco agli avversari in tutto l'arco dei 90'. Già al 9' il Trecate può passare: Boca lavora bene la palla e la cede a Gemetti che trova un varco e giunge al limite dell'area da dove tira sfiorando il palo. Lo stesso Gemetti (che poi si rifarà segnando entrambi i gol) manca la conclusione al 18'. Al 22' splendida galoppata di Marangon che attraversa in azione irresistibile tutto il campo ma proprio al momento della conclusione viene anticipato alla disperata da Attinà, uno dei migliori fra gli ospiti. n La Chivasso riesce a impegnare Porta solo al 33' con un tiro di Nembri ben neutralizzato dfil numero uno biancorosso. Al 40' la partita si sblocca: Boca, autore di una bella prestazione, mette in azione Gemetti e questa volta il centravanti mira bene e infila il pallone all'incrocio dei pali dell'incolpevole Parisi. Nella ripresa la fisionomia della partita non cambia ed è sempre il Trecate a guidare la danza. Una bella azione corale al 46' fa correre ancora un grosso pericolo alla rete ospite e al 50' Cerutti supera Ribino, ma non riesce a concludere. Su punizione dal limite battuta di Fiorano al 55' deve esibirsi il portiere di casa Porta che se la cava in due tempi. Il perìcolo corso fa spingere ancora di più sull'acceleratore i trecatesi che al 65' si mangiano letteralmente il raddoppio con Cernetti che supera anche il portiere, ma si allunga la palla che gli finisce sul fondo. Ma il 2-0 è solo rinviato. Arriva puntualmente all'87' e lo sigla il «bomber» Gemetti che, ricevuta la palla da Buccheri, si avvia verso la rete avversaria e quando Parisi gli esce incontro lo scavalca con un preciso pallonetto. A fine gara la festa dei trecatesi è guastata dalla notizia del 3-0 col quale il Gravellona ha battuto il Crescentino conservando il largo margine di vantaggio. m.s.

Persone citate: Attinà, Boca, Cernetti, Cerutti, Fiorano, Marangon, Parisi

Luoghi citati: Buccheri, Chivasso, Crescentino, Mondovì, Quincinetto, Trecate